Categorie: La foto

Ritorno al futuro. A Napoli

di - 31 Gennaio 2017
Con il montaggio e la post produzione ne abbiamo viste di tutti i colori. Per dirla in termini dotti, col montaggio e la post produzione si è ricostruito tutto ciò che si era precedentemente decostruito. Ma collocare alcune figure topiche della pittura dal Rinascimento in poi nei bassi napoletani, questo, in effetti, non si era ancora visto.
Ci ha pensato Alexey Kondakov, artista ucraino, con una grande, e alquanto ambigua, passione per la città partenopea, i cui balconi, trattorie, botteghe e altri scorci sono oggi popolati da figure dell’arte. Di chi si tratta, precisamente? Beh, questo scopritelo voi in un gioco di ricostruzione della memoria.

Articoli recenti

  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10