Categorie: La foto

Sì, viaggiare …

di - 16 Dicembre 2016
È diviso in vari sezioni: città, natura, genti e culture, luoghi ed esperienze, giovani talenti. Ma tutte le fotografie riguardano il viaggio, la scoperta di un luogo e di chi lo abita. E quest’anno il Travel Protography of the year 2016 è stato vinto dal portoghese Joel Santos, che aveva iniziato la sua vita da economista e che è finito a fare quello che da sempre sognava di fare: fotografare. Sua è l’immagine che vedete in homepage.
Poi ci sono gli altri, che vi proponiamo, tra cui anche l’italiano Michele Palazzo che si è aggiudicato il primo posto nella sezione città, autore di una fotografia che avvolge il celebre edificio Flatiron di New York in una coltre di neve e di magia.

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01