Categorie: La foto

Street Art con gli occhi a mandorla

di - 3 Febbraio 2015
Ma non erano dei gran bigotti, un po’ asessuati anche? E invece guarda che ti tirano fuori! A conferma che se si tratta di fare, i cinesi fanno, senza se e senza ma. Che si tratti di copiare le borse Vuitton, inventare cellulari, comprare i debiti degli altri Paesi o fare Street Art. E insomma, guarda che ti combinano a Qiangdao, nella provincia di Shandong.
Sinuose figure femminili che riempiono e colorano muri e muri di ex grigi palazzi. Che nelle città cinesi spuntano a go-go, neanche fossero fatti con i mattoncini del Lego. Ma, visto che c’erano, potevano farli un po’ meglio, questi murales. Ricordano un po’ troppo  i pessimi “big eyes” di Margaret Keane e quei disegni che si trovano sui diari scolastici delle ragazzine. Coraggio, la tenacia dà sempre ottimi risultati.

Articoli recenti

  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30
  • Arte contemporanea

Da FOROF a Roma Alicja Kwade altera i confini della percezione e del tempo

Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…

10 Gennaio 2026 16:25
  • Mercato

Di fatto, Heritage Auctions è la terza casa d’aste per fatturato al mondo

A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…

10 Gennaio 2026 16:16
  • Mostre

Nella pratica di Hella Gerlach, la scultura è una continua relazione con il corpo

In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…

10 Gennaio 2026 12:10
  • Mostre

L’eterno ritorno della nostra natura: Paolo Canevari alla Pinacoteca di Città di Castello

Alla Pinacoteca di Città di Castello, Paolo Canevari mette in dialogo la materia contemporanea esausta con i capolavori della storia…

10 Gennaio 2026 12:10