Categorie: La foto

Street Art con gli occhi a mandorla

di - 3 Febbraio 2015
Ma non erano dei gran bigotti, un po’ asessuati anche? E invece guarda che ti tirano fuori! A conferma che se si tratta di fare, i cinesi fanno, senza se e senza ma. Che si tratti di copiare le borse Vuitton, inventare cellulari, comprare i debiti degli altri Paesi o fare Street Art. E insomma, guarda che ti combinano a Qiangdao, nella provincia di Shandong.
Sinuose figure femminili che riempiono e colorano muri e muri di ex grigi palazzi. Che nelle città cinesi spuntano a go-go, neanche fossero fatti con i mattoncini del Lego. Ma, visto che c’erano, potevano farli un po’ meglio, questi murales. Ricordano un po’ troppo  i pessimi “big eyes” di Margaret Keane e quei disegni che si trovano sui diari scolastici delle ragazzine. Coraggio, la tenacia dà sempre ottimi risultati.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13