Categorie: La foto

Una Grande Mela molto soft

di - 4 Marzo 2015
Nei giorni passati l’abbiamo vista sommersa dalla neve, con riprese dall’alto o a pelo d’acqua. Bianca e improvvisamente immobile. Poi c’è stata proposta con i lastroni di ghiaccio che scorrevano sull’Hudson. Ancora bianca e come se avesse fatto pace con il resto del mondo.
Ora Paula Hayes, artista e landascape designer, che lavora con elementi naturali e ha il pallino di mettere in connessione le persone all’ambiente, ci propone la sua New York in versione soft, attraverso questa istallazione, Gazing globes, collocata a Madison Square Park. La meno “Grande Mela” che ci sia, la meno verticale e “delirious”, come la definì Rem Koolhaas, che si possa immaginare. Un po’ ambigua e un po’ romantica, quasi bianca.

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30