Una notte al museo |
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Visualizza commenti
Da quello che si vede nelle foto c'è la tipica atmosfera delle esposizioni delle opere che andranno in asta. L'opera isolata e allontanata dalle necessità, idee e contesto storico che l'hanno vista nascere. Certo l'allestimento non è quello ruspante delle case d'asta romane ma è in linea con quello più sofisticato di sotheby's. e sicuramente anche le motivazioni avranno l'incisiva sicurezza della valutazione economica.