Categorie: Mercato

Artisti per Ian

di - 25 Ottobre 2016
La cattiva notizia l’avevamo già data qualche giorno fa, Ian Tweedy, uno dei più interessanti artisti del panorama internazionale è malato e ha bisogno di fondi per affrontare le spese mediche. Il suo stato sta peggiorando, ieri doveva essere operato, ma per alcune complicazioni l’intervento sarà rimandato e il 31 ottobre la sua assicurazione scadrà. Dopo la campagna di crowdfunding su gofundme per contribuire alle spese i suoi amici tra cui il magazine CURA. e un gruppo di artisti hanno lanciato una vendita online di opere d’arte per contribuire alle spese che Ian sta affrontando e che dovrà affrontare per la fase di ripresa. Tra gli artisti che hanno donatole loro opere Giorgio Andreotta Calò, Cory Arcangel, Francesco Arena, Adam Avikainen, Davide Balliano, Paolo Canevari, Gabriele De Santis, Stanislao Di Giugno, Patrizio Di Massimo, Graham Hudson, Ryan McGinley, Caroline Mesquita, Jacopo Miliani, Marinella Senatore, e moltissimi altri. Poche centinaia o qualche migliaio di euro e circa 60 giorni di tempo per partecipare e per comprare un’opera d’arte, e allo stesso tempo dare una mano ad un giovanissimo talento. (RP)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25
  • Mostre

Venus Noire: cinque artiste in mostra, per una riflessione postcoloniale

La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…

13 Gennaio 2026 9:52