Categorie: Mercato

Artisti per Ian

di - 25 Ottobre 2016
La cattiva notizia l’avevamo già data qualche giorno fa, Ian Tweedy, uno dei più interessanti artisti del panorama internazionale è malato e ha bisogno di fondi per affrontare le spese mediche. Il suo stato sta peggiorando, ieri doveva essere operato, ma per alcune complicazioni l’intervento sarà rimandato e il 31 ottobre la sua assicurazione scadrà. Dopo la campagna di crowdfunding su gofundme per contribuire alle spese i suoi amici tra cui il magazine CURA. e un gruppo di artisti hanno lanciato una vendita online di opere d’arte per contribuire alle spese che Ian sta affrontando e che dovrà affrontare per la fase di ripresa. Tra gli artisti che hanno donatole loro opere Giorgio Andreotta Calò, Cory Arcangel, Francesco Arena, Adam Avikainen, Davide Balliano, Paolo Canevari, Gabriele De Santis, Stanislao Di Giugno, Patrizio Di Massimo, Graham Hudson, Ryan McGinley, Caroline Mesquita, Jacopo Miliani, Marinella Senatore, e moltissimi altri. Poche centinaia o qualche migliaio di euro e circa 60 giorni di tempo per partecipare e per comprare un’opera d’arte, e allo stesso tempo dare una mano ad un giovanissimo talento. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30
  • Fotografia

C’è anche un po’ di Venezia in questo Natale a Brooklyn, con Monet

A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…

19 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Sulle piste da sci, con le giacche d’artista personalizzate da Ugo Nespolo

L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…

19 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Heritage Auctions fissa un nuovo record mondiale con un dipinto di Star Wars

Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…

19 Dicembre 2025 12:00
  • Musei

La GAMeC di Bergamo dedicherà il programma del 2026 alla pedagogia

In attesa dell’apertura della nuova sede, la GAMeC di Bergamo presenta il programma del 2026 dedicato all’educazione: in calendario due…

19 Dicembre 2025 10:30
  • Progetti e iniziative

Le due nuove stazioni della Metro C di Roma sono un museo in transito

Archeologia, architettura e trasporto pubblico si incontrano lungo la Metro C di Roma: le nuove stazioni Colosseo/Fori Imperiali e Porta…

19 Dicembre 2025 9:33