Categorie: Mercato

Artsy e Phillips fanno coppia per l’estate

di - 10 Luglio 2017
Prendete due delle compagnie più interessanti del panorama contemporaneo, Phillips e Artsy, aggiungete un gruppo di opere che potreste facilmente vedere in una qualsiasi asta newyorchese di arte contemporanea, ma a prezzi più vantaggiosi, date a questa operazione un nome cool e il gioco è fatto. Summer School è la vendita online presentata dalla casa d’aste e dalla piattaforma online, che porta sulla piazza nomi come Tom Wesselmann, Jim Dine, Robert Motherwell, Lucien Smith, Nan Goldin, Takashi Murakami, Frank Stella ed altri emergenti. Per Phillips è la prima esperienza con un vendita esclusivamente online, e a questo proposito Megan Newcome, direttore del settore Digital Strategy di Phillips, ha dichiarato: «Le vendite online sono diventate parte integrante del mercato e Artsy ha avuto un impatto significativo su questo fronte. La nostra partnership con loro ci ha permesso di ampliare la portata delle nostre aste live ad una comunità di collezionisti più giovane e tecnologica. Siamo entusiasti di costruire il successo di questa partnership in corso e di lavorare con loro in una nuova capacità collaborando alla Summer School». La vendita sarà online fino al 25 luglio, e per i più fortunati sarà possibile ammirare le opere in catalogo a New York dal 19 al 25 nella sede di Phillips presso il 450 di Park Avenue. Perché online è bello ma dal vivo fa tutto un altro effetto. (RP)

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13