Categorie: Mercato

Artsy e Phillips fanno coppia per l’estate

di - 10 Luglio 2017
Prendete due delle compagnie più interessanti del panorama contemporaneo, Phillips e Artsy, aggiungete un gruppo di opere che potreste facilmente vedere in una qualsiasi asta newyorchese di arte contemporanea, ma a prezzi più vantaggiosi, date a questa operazione un nome cool e il gioco è fatto. Summer School è la vendita online presentata dalla casa d’aste e dalla piattaforma online, che porta sulla piazza nomi come Tom Wesselmann, Jim Dine, Robert Motherwell, Lucien Smith, Nan Goldin, Takashi Murakami, Frank Stella ed altri emergenti. Per Phillips è la prima esperienza con un vendita esclusivamente online, e a questo proposito Megan Newcome, direttore del settore Digital Strategy di Phillips, ha dichiarato: «Le vendite online sono diventate parte integrante del mercato e Artsy ha avuto un impatto significativo su questo fronte. La nostra partnership con loro ci ha permesso di ampliare la portata delle nostre aste live ad una comunità di collezionisti più giovane e tecnologica. Siamo entusiasti di costruire il successo di questa partnership in corso e di lavorare con loro in una nuova capacità collaborando alla Summer School». La vendita sarà online fino al 25 luglio, e per i più fortunati sarà possibile ammirare le opere in catalogo a New York dal 19 al 25 nella sede di Phillips presso il 450 di Park Avenue. Perché online è bello ma dal vivo fa tutto un altro effetto. (RP)

Articoli recenti

  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

La leggendaria chitarra di Kurt Cobain va all’asta

È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…

21 Dicembre 2025 10:00
  • Fumetti e illustrazione

Jane Austen nei Tarocchi, per celebrare i 250 anni dalla nascita della scrittrice

A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…

21 Dicembre 2025 9:30