Categorie: Mercato

Artsy e Phillips fanno coppia per l’estate

di - 10 Luglio 2017
Prendete due delle compagnie più interessanti del panorama contemporaneo, Phillips e Artsy, aggiungete un gruppo di opere che potreste facilmente vedere in una qualsiasi asta newyorchese di arte contemporanea, ma a prezzi più vantaggiosi, date a questa operazione un nome cool e il gioco è fatto. Summer School è la vendita online presentata dalla casa d’aste e dalla piattaforma online, che porta sulla piazza nomi come Tom Wesselmann, Jim Dine, Robert Motherwell, Lucien Smith, Nan Goldin, Takashi Murakami, Frank Stella ed altri emergenti. Per Phillips è la prima esperienza con un vendita esclusivamente online, e a questo proposito Megan Newcome, direttore del settore Digital Strategy di Phillips, ha dichiarato: «Le vendite online sono diventate parte integrante del mercato e Artsy ha avuto un impatto significativo su questo fronte. La nostra partnership con loro ci ha permesso di ampliare la portata delle nostre aste live ad una comunità di collezionisti più giovane e tecnologica. Siamo entusiasti di costruire il successo di questa partnership in corso e di lavorare con loro in una nuova capacità collaborando alla Summer School». La vendita sarà online fino al 25 luglio, e per i più fortunati sarà possibile ammirare le opere in catalogo a New York dal 19 al 25 nella sede di Phillips presso il 450 di Park Avenue. Perché online è bello ma dal vivo fa tutto un altro effetto. (RP)

Articoli recenti

  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27