Categorie: Mercato

Fare shopping all’asta

di - 9 Novembre 2015
Per celebrare il lancio dello shop online di uno dei più grandi designer del mondo della moda, Karl Lagerfeld, lo stilista tedesco fa squadra con Artnet e mette all’asta tre borse, che diventeranno presto iconiche.
Dopo aver lavorato per Fendi e Chloe e di aver rivoluzionato la maison francese Chanel, Karl ha deciso di lanciare una collezione tutta sua. Ad 82 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco e
«Volevo qualcosa di diverso dagli accessori che abbiamo nei nostri negozi e in altri negozi per le altre società con cui lavoro» ha dichiarato Lagerfeld, «inoltre le borse non saranno mai riprodotte, saranno più costose di quelle in vendita sul sito karl.com, ma sono dei pezzi unici». Ad andare all’incanto domani sul sito di artnet anche i bozzetti originali delle borse, che accompagneranno i tre pezzi unici. Jacob Pabst, CEO di artnet ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di essere partner di Karl Lagerfeld, il suo successo duraturo e la sua influenza sono senza precedenti. Karl è una figura leggendaria del mondo della moda da decenni, ma il suo talento si estende ben oltre le sue numerose collezioni. La sua moda mostra e i suoi negozi diventano installazioni artistiche, mentre i suoi disegni e le sue fotografie ci mostrano la straordinaria ampiezza del suo talento di artista». (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Mercato

Il Signore degli Anelli fissa un nuovo record d’asta

Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…

29 Dicembre 2025 12:45
  • Progetti e iniziative

Humans, quando gli oggetti diventano un ricordo: la mostra a Campobasso

Al Circolo Sannitico di Campobasso, nell’ambito del festival Welcome Home, un progetto espositivo di Mino Pasqualone ridà voce ai ricordi…

29 Dicembre 2025 12:30
  • Libri ed editoria

La storia della luce è la storia delle donne: il saggio di Jacqueline Ceresoli

Edito da Postmedia Books e dedicato alle donne che hanno lavorato con il tema e con il medium della luce,…

29 Dicembre 2025 11:37
  • Mostre

Nelle sue opere, Umberto Manzo lascia emergere la persistenza della memoria

Allo Studio Trisorio di Napoli, Umberto Manzo rilegge i suoi archivi della memoria tra incisioni, stratificazioni e riferimenti al mondo…

29 Dicembre 2025 10:30
  • Danza

Giocasta, l’amore contro la guerra: il mito riletto da Michela Lucenti

La coreografa e danzatrice Michela Lucenti mette in scena, con il suo teatrodanza, la Giocasta di Euripide: una tragedia che…

29 Dicembre 2025 9:50
  • Progetti e iniziative

Capodanno in laVoratorio in provincia di Brescia con ARTOUR-O il MUST e Il Terzo Occhio

È in programma per il 31 dicembre, a Poncarale, l’inaugurazione del magnifico incontro tra il laboratorio di Giuliana Geronazzo e Giacomo…

29 Dicembre 2025 0:02