Categorie: Mercato

Frida all’incanto

di - 8 Aprile 2019
È diventata icona di stile ma soprattutto icona del femminismo, è l’artista preferita di tutte le donne, giovani e non solo, parliamo dell’artista messicana Frida Kahlo.
Frida era molto determinata e aveva molto chiara l’idea su quale dovesse essere la sua immagine pubblica, un ruolo importante nella creazione del suo personaggio fu il fotografo ungherese (e amante) Nickolas Muray. Questa settimana saranno messi all’incanto oltre 70 scatti personali di Frida, suo marito Diego Rivera e un gruppo di amici intimi della coppia, da Sotheby’s a New York.
Come fotografo per Harper’s Bazaar e Vanity Fair, Muray era abituato a ritrarre personaggi come George Gershwin e Dwight D. Eisenhower. E le immagini scattate a Frida sono diventate una sua immagine onnipresente e sono state ripubblicate all’infinito.
Ma ciò che rende queste immagini così speciali è quanto siano “intime e disinvolte”, dando agli spettatori uno sguardo sugli artisti nella loro casa, in cucina e circondati da amici.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30
  • Design

Torna la Lidl mania: tutti in fila per la nuova bag disegnata da Nik Bentel

Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…

21 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il caso Goliath si chiude: il Sudafrica non parteciperà alla Biennale di Venezia 2026

Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…

21 Febbraio 2026 11:30