Categorie: Mercato

I prossimi sei mesi con Cambi

di - 26 Gennaio 2018
35 milioni di euro incassati nel 2017, con queste cifre la casa d’aste Cambi festeggia il record e annuncia le date in calendario per il 2018. Con un aumento del 30 per cento di venduto e quasi tutti i dipartimenti in crescita rispetto al 2016, rimane l’Arte Contemporanea il traino, che in 12 mesi è salita del 98 per cento in incassi, insieme all’exploit del settore Arte Orientale, aumentato addirittura del 124 per cento. Con la spinta data da queste premesse, la casa d’aste ha progettato un fitto calendario di vendite, con una selezione di opere attenta e cataloghi curati grazie ai quali rincorrere l’obiettivo di confermarsi leader in Italia.
Nella sede di Milano la prima giornata sarà dedicata alle Arti decorative e al Vetro di Murano, il 27 febbraio, passando per una selezione di lotti  per la sezione Vintage e Bijoux, il 23 aprile, per arrivare poi all’8 maggio con l’asta di Arte Moderna e Contemporanea. Il calendario segue poi con le sezioni Fine Jewels, Chinese Works of Art, Orologi da Polso e da Tasca, Fine Chinese Works of Art, Fine Design. Genova invece aspetta metà marzo per dare il via alle vendite di Antiquariato, Design,  Dipinti Antichi e Argenti da Collezione per poi riprendere a metà giugno con Maioliche e Porcellane, Dipinti del XIX-XX Secolo, Scultura e Oggetti d’Arte e Fine Art Selection.

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40