Categorie: Mercato

Il ritorno di Simon de Pury

di - 15 Giugno 2015
L’aristocratico collezionista svizzero, nato a Basilea, torna all’arrembaggio nel mercato dell’arte.
Dopo anni di esperienza da Sotheby’s, dopo aver dato vita alla sua casa d’aste, diventata poi Phillips de Pury & Company, dopo averla venduta ad un azionista russo, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura, annunciando la nascita di de Pury, una nuova casa d’aste online. La nuova azienda, nata in collaborazione con la galleria Mallett, presenterà una serie di aste con opere provenienti da singoli proprietari e collezioni private su una nuova piattaforma online, e mostre a Londra e New York.
La prima asta sarà un’importante vendita di circa 400 opere dal LAC (Lambert Art Collection) che si terrà sia a Londra che online, su tablet e mobile, il prossimo 12 ottobre. A Visual Odyssey: Selections from LAC (the Lambert Art Collection) questo il titolo della vendita, che porterà sul mercato una serie di opere d’arte contemporanea e degli oggetti di design, insieme a mobili e oggetti d’arte del diciottesimo e diciannovesimo secolo.
Un uomo con più di 130mila followers su instagram non potrebbe non basare tutta la comunicazione delle aste sui social, utilizzando la sua fan base come primo target.
Simon de Pury ha dichiarato, ‹‹Internet rappresenta la sfida più importante nel mercato dell’arte in questo momento. Quella digitale è la prossima frontiera e questa entusiasmante impresa fisserà un nuovo standard. Abbiamo esattamente il giusto mix di talenti per portare sul mercato qualcosa di fresco e diverso che è in sintonia con la cultura contemporanea››. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00