Categorie: Mercato

In vendita i disegni di Bob Dylan

di - 4 Settembre 2017
Quanti talenti può avere un uomo? Essere uno dei più importanti cantautori del mondo, tanto da vincere un Nobel per la Letteratura a qualcuno sarebbe bastato, ma non a Bob Dylan. La sua passione per la scultura è ormai cosa nota come del resto le sue abilità nel disegno e nella pittura. Tra il 1989 e il 1992 l’artista ha realizzato una serie di disegni, diventati parte di una serie intitolata Drawn Blank Series. Immagini espressive, che catturavano incontri e visioni di un Dylan in tour, erano un insieme di ritratti, interni, paesaggi, nature morte, nudi e scene di strada. Il prossimo 25 stampe in edizione limitata di questi disegni saranno messe in vendita solo online dalla casa d’aste da Woodshed Art Auction, ogni stampa porta una stima di pre-vendita che va dai 2mila ai 3mila dollari.
Dylan ha sempre affermato che l’arte lo ha sempre aiutato a “rilassarsi e rifocalizzare una mente inquieta”, chissà che non faccia lo stesso effetto ai compratori, in una stagione in cui uno dei bisogni primari è rifocalizzare.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49