Categorie: Mercato

La collezione della regina del rosa

di - 18 Luglio 2015
Se state passando la giornata in spiaggia voltatevi alla vostra destra, qualche ombrellone più in la c’è quella signora sulla cinquantina, che gioca a carte con le amiche durante le ore più fresche, ma quando il caldo la fa da padrone si ripara all’ombra per leggere il libro scelto per accompagnare questa sua estate. Un romanzo rosa di Danielle Steel.
La regina dei romanzi romantici oltre a scrivere di giovani salvate da focosi principi azzurri moderni, è una appassionata collezionista, e sta per vendere la sua casa in California con tutte le opere da questa contenute.
La Clars Auction Gallery metterà all’incanto i prossimi 25 e 26 luglio tutta la collezione, composta da opere di differenti media, dalla scultura alla pittura, di artisti come John Beech, Kati Casida, Peter Forakis, Tom McKinley, Doug Owen, Julie Speidel. Tutti artisti passati per la sua galleria. Già perché la sua passione è così grande da averla spinta nel 2003 ad aprire la Steel Gallery, un luogo dove scoprire e supportare giovani artisti. Nonostante affermi di non essere interessata al valore economico dell’arte e di aver sempre acquistato opere di cui era innamorata, Steel mette in vendita un lotto di lavori per un valore pari a 100mila dollari, secondo le stime della casa d’aste. (Roberta Pucci)

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49