Categorie: Mercato

L’amore tra Tupac e Madonna in vendita

di - 7 Luglio 2017
Giovani, belli e super occupati. Così vivevano Madonna e il suo fidanzato di allora Tupac Shakur, rapper noto alla generazione che è cresciuta negli anni ’90, oltre che per la sua musica, per la sua vita da gangster, che lo ha portato a morire  nel 1996 dopo una sparatoria. Era il 1995, lei era al top della sua carriera, aveva pubblicato il suo sesto album in studio, aveva già girato molti film e si era affermata come una delle figure femminili più sexy e decise della musica mondiale. I due si frequentarono per un po’, ma la verità sulla loro relazione è stata confermata da Madonna solo pochi anni fa. Se la storia finisse qui si fermerebbe allo stato di gossip, ma non è così.
Il mondo è pieno di collezionisti seriali, che hanno di tutto, e che spenderebbero milioni di dollari per qualsiasi memorabilia legato a qualche star. In questo caso ci sono ben due nomi iconici a rendere ancora più importante quella che è la prova dell’amore tra i musicisti: la lettera scritta da Tupac nel 1995 durante la sua permanenza in carcere. Il sito GottaHaveRockandRoll.com, specializzato in vendite di oggetti legati alla musica, ha deciso di mettere in vendita la lettera durante la prossima asta. Questi fogli, pieni di parole sincere e affettuose, potrebbero raggiungere 100mila dollari. A noi sembra un’invasione della privacy decisamente eccessiva, al limite del grottesco, ma qualcuno potrà sempre risponderci che è solo business.

Articoli recenti

  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27