Categorie: Mercato

L’amore tra Tupac e Madonna in vendita

di - 7 Luglio 2017
Giovani, belli e super occupati. Così vivevano Madonna e il suo fidanzato di allora Tupac Shakur, rapper noto alla generazione che è cresciuta negli anni ’90, oltre che per la sua musica, per la sua vita da gangster, che lo ha portato a morire  nel 1996 dopo una sparatoria. Era il 1995, lei era al top della sua carriera, aveva pubblicato il suo sesto album in studio, aveva già girato molti film e si era affermata come una delle figure femminili più sexy e decise della musica mondiale. I due si frequentarono per un po’, ma la verità sulla loro relazione è stata confermata da Madonna solo pochi anni fa. Se la storia finisse qui si fermerebbe allo stato di gossip, ma non è così.
Il mondo è pieno di collezionisti seriali, che hanno di tutto, e che spenderebbero milioni di dollari per qualsiasi memorabilia legato a qualche star. In questo caso ci sono ben due nomi iconici a rendere ancora più importante quella che è la prova dell’amore tra i musicisti: la lettera scritta da Tupac nel 1995 durante la sua permanenza in carcere. Il sito GottaHaveRockandRoll.com, specializzato in vendite di oggetti legati alla musica, ha deciso di mettere in vendita la lettera durante la prossima asta. Questi fogli, pieni di parole sincere e affettuose, potrebbero raggiungere 100mila dollari. A noi sembra un’invasione della privacy decisamente eccessiva, al limite del grottesco, ma qualcuno potrà sempre risponderci che è solo business.

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02