Categorie: Mercato

L’amore tra Tupac e Madonna in vendita

di - 7 Luglio 2017
Giovani, belli e super occupati. Così vivevano Madonna e il suo fidanzato di allora Tupac Shakur, rapper noto alla generazione che è cresciuta negli anni ’90, oltre che per la sua musica, per la sua vita da gangster, che lo ha portato a morire  nel 1996 dopo una sparatoria. Era il 1995, lei era al top della sua carriera, aveva pubblicato il suo sesto album in studio, aveva già girato molti film e si era affermata come una delle figure femminili più sexy e decise della musica mondiale. I due si frequentarono per un po’, ma la verità sulla loro relazione è stata confermata da Madonna solo pochi anni fa. Se la storia finisse qui si fermerebbe allo stato di gossip, ma non è così.
Il mondo è pieno di collezionisti seriali, che hanno di tutto, e che spenderebbero milioni di dollari per qualsiasi memorabilia legato a qualche star. In questo caso ci sono ben due nomi iconici a rendere ancora più importante quella che è la prova dell’amore tra i musicisti: la lettera scritta da Tupac nel 1995 durante la sua permanenza in carcere. Il sito GottaHaveRockandRoll.com, specializzato in vendite di oggetti legati alla musica, ha deciso di mettere in vendita la lettera durante la prossima asta. Questi fogli, pieni di parole sincere e affettuose, potrebbero raggiungere 100mila dollari. A noi sembra un’invasione della privacy decisamente eccessiva, al limite del grottesco, ma qualcuno potrà sempre risponderci che è solo business.

Articoli recenti

  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38