L’insolita vendita di italiani da Christie’s |
Continua il momento di osservazione del mercato di Gianfranco Baruchello, reduce da un record personale di 56,5mila euro da Il Ponte Casa
d’Aste a Milano, che a Londra arriva con E se prendessimo trenta pittori… datato 1977, che potrebbe raggiungere o magari superare le 50mila sterline, pari a 56mila euro.
Cresce anche fuori dai confini nazionali l’interesse per Carol Rama che, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, torna in asta con Presagi di Bimam, lavoro del 1994 valutato tra le 20 e le 30mila sterline. Parte alla volta di Londra un lavoro di Paolo Canevari, Target, realizzato nel 2007, che potrebbe raccogliere 30mila sterline. Londra si sa è una città folle dove tutto può accadere, e audace, come alcune scelte dei responsabili di questo settore, che finalmente hanno deciso di portare un po’ di cambiamento tra le classiche, seppur bellissime, opere in catalogo. Vedremo se domani saranno premiati. (RP)
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…
Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…