L’insolita vendita di italiani da Christie’s |
Continua il momento di osservazione del mercato di Gianfranco Baruchello, reduce da un record personale di 56,5mila euro da Il Ponte Casa
d’Aste a Milano, che a Londra arriva con E se prendessimo trenta pittori… datato 1977, che potrebbe raggiungere o magari superare le 50mila sterline, pari a 56mila euro.
Cresce anche fuori dai confini nazionali l’interesse per Carol Rama che, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, torna in asta con Presagi di Bimam, lavoro del 1994 valutato tra le 20 e le 30mila sterline. Parte alla volta di Londra un lavoro di Paolo Canevari, Target, realizzato nel 2007, che potrebbe raccogliere 30mila sterline. Londra si sa è una città folle dove tutto può accadere, e audace, come alcune scelte dei responsabili di questo settore, che finalmente hanno deciso di portare un po’ di cambiamento tra le classiche, seppur bellissime, opere in catalogo. Vedremo se domani saranno premiati. (RP)
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…