Categorie: Mercato

Malkovich per Lynch. Per beneficenza

di - 14 Ottobre 2016
In Essere John Malkovich, film del 1999, ognuno poteva provare l’ebbrezza di essere per 15 minuti nella testa del famoso attore di Hollywood. Ora è Malkovich ad aver messo a disposizione il suo volto per una buona causa, interpretando tutti i ruoli più famosi dei film di David Lynch.
Un’accoppiata insolita che si incontra per il progetto Playing Lynch, che mira raccogliere fondi per la David Lynch Foundation che ha lo scopo di insegnare la meditazione trascendentale per chi soffre di stress traumatico. Ogni giorno delle scorse settimane è stato caricato un video, visibile solo a pagamento. La seconda parte del progetto è composta da una serie di scatti realizzati dal fotografo Sandro Miller, che raffigurano Malkovich nelle stesse pose dei personaggi partoriti dalla mente di Lynch, da Eraserhead, Elephant man, ma anche i protagonisti di Twin Peaks, dalla Log Lady a Dale Cooper l’agente protagonista della serie. Anche queste foto sono state messe in vendita su Artsy, con prezzi che vanno dai 3mila ai 18mila dollari. (RP)

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13