Galerie Perrotin, Parigi © Galerie Perrotin
New in town, versione doppia. Non bastavano le recentissime apertura a Los Angeles e l’annuncio di una nuova galleria londinese, nel 2024. Non bastava lo spazio inaugurato nel 2018 a Shanghai, nel cuore del quartiere Bund della città. E nemmeno – procediamo a ritroso – quelli di Tokyo (2017), Seoul (2016), New York (2013), Hong Kong (2012). E poi a Parigi, ovviamente, dove nel 1990 fondava la prima galleria – per un totale, oggi, di 8000 mq, se si sommano tutte le sedi sparpagliate per il globo. Adesso la maxi galleria Perrotin annuncia ben due nuovi spazi a Parigi e Dubai, portando a 12 il totale delle gallerie sparse per il mondo, tra 9 città.
«Queste due aperture segnano un nuovo capitolo significativo nell’espansione internazionale di Perrotin», rivela la galleria. «Ogni sede ospiterà mostre, attualmente in fase di preparazione, a testimonianza della diversità del programma globale di Perrotin».
Ecco allora le primissime anteprime: a Parigi, la galleria inaugurerà il suo spazio al numero 8 di avenue Matignon oggi, 10 aprile, con un group show distribuito su quattro piani. Una sede, questa, che rafforza la presenza della galleria in area Matignon – già sede di numerosi spazi espositivi, nonché di case d’aste e di istituzioni – dove è attiva da cinque anni.
A Dubai, invece, Perrotin aprirà i battenti con uno spazio di 100 metri quadrati nel DIFC, il 16 aprile. «Con questo spazio permanente», dicono dalla galleria, «Perrotin continua la sua espansione in Medio Oriente e consolida i suoi legami di lunga data con il mondo arabo, contribuendo così a promuovere i suoi artisti nella regione».
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…
Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…