Categorie: Mercato

Nuove aperture per la super galleria Perrotin, tra Parigi e Dubai

di - 10 Aprile 2025

New in town, versione doppia. Non bastavano le recentissime apertura a Los Angeles e l’annuncio di una nuova galleria londinese, nel 2024. Non bastava lo spazio inaugurato nel 2018 a Shanghai, nel cuore del quartiere Bund della città. E nemmeno – procediamo a ritroso – quelli di Tokyo (2017), Seoul (2016), New York (2013), Hong Kong (2012). E poi a Parigi, ovviamente, dove nel 1990 fondava la prima galleria – per un totale, oggi, di 8000 mq, se si sommano tutte le sedi sparpagliate per il globo. Adesso la maxi galleria Perrotin annuncia ben due nuovi spazi a Parigi e Dubai, portando a 12 il totale delle gallerie sparse per il mondo, tra 9 città.

«Queste due aperture segnano un nuovo capitolo significativo nell’espansione internazionale di Perrotin», rivela la galleria. «Ogni sede ospiterà mostre, attualmente in fase di preparazione, a testimonianza della diversità del programma globale di Perrotin».

Ecco allora le primissime anteprime: a Parigi, la galleria inaugurerà il suo spazio al numero 8 di avenue Matignon oggi, 10 aprile, con un group show distribuito su quattro piani. Una sede, questa, che rafforza la presenza della galleria in area Matignon – già sede di numerosi spazi espositivi, nonché di case d’aste e di istituzioni – dove è attiva da cinque anni.

A Dubai, invece, Perrotin aprirà i battenti con uno spazio di 100 metri quadrati nel DIFC, il 16 aprile. «Con questo spazio permanente», dicono dalla galleria, «Perrotin continua la sua espansione in Medio Oriente e consolida i suoi legami di lunga data con il mondo arabo, contribuendo così a promuovere i suoi artisti nella regione».

Articoli recenti

  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58