Categorie: Mercato

Partire da zero per conquistare il mercato

di - 27 Novembre 2017
Mettete uno spazio progettato da Zaha Hadid, una serie di giovani artisti e un progetto innovativo dedicato ad artisti e collezionisti. Questo è ASTALIFE17, a cura di BASEZERO, casa d’aste che si propone di offrire agli artisti contemporanei l’opportunità di raggiungere valori di mercato certificati, con l’obiettivo di rendere l’arte alla portata di tutti, dando a giovani artisti la possibilità di esprimere il loro talento.
Oggi a Milano in via Senofonte 4 a CityLife, a partire dalle 18:30, andrà in scena la vendita di un gruppo di opere, per la maggior parte, senza riserva e con base d’asta fissata a zero. La convinzione di BASEZERO sta proprio nell’idea che l’arte appartiene a tutti, sia a giovani artisti che qui trovano un campo dove esprimere e mettere alla prova il proprio talento, sia per chi è sempre in cerca del bello, ma non ha 450 milioni di dollari a disposizione per comprare un Leonardo.
Sarà possibile partecipare on line, telefonicamente o in sala per provare a comprare un’opera di artisti storicizzati come Roberto Crippa, Remo Bianco, Valentino Vago, Ugo Nespolo, Sergio Dangelo, ma anche più giovani come Francesco De Molfetta, Air the Artist, Alberto De Braud e Saba Ferrari.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30
  • Progetti e iniziative

Ricerche artistiche in dialogo, in un ex spazio commerciale di Campobasso

Prosegue il ciclo espositivo che ha trasformato un ex spazio commerciale di Campobasso in un centro d’arte: in mostra le…

22 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02