Categorie: Mercato

Partire da zero per conquistare il mercato

di - 27 Novembre 2017
Mettete uno spazio progettato da Zaha Hadid, una serie di giovani artisti e un progetto innovativo dedicato ad artisti e collezionisti. Questo è ASTALIFE17, a cura di BASEZERO, casa d’aste che si propone di offrire agli artisti contemporanei l’opportunità di raggiungere valori di mercato certificati, con l’obiettivo di rendere l’arte alla portata di tutti, dando a giovani artisti la possibilità di esprimere il loro talento.
Oggi a Milano in via Senofonte 4 a CityLife, a partire dalle 18:30, andrà in scena la vendita di un gruppo di opere, per la maggior parte, senza riserva e con base d’asta fissata a zero. La convinzione di BASEZERO sta proprio nell’idea che l’arte appartiene a tutti, sia a giovani artisti che qui trovano un campo dove esprimere e mettere alla prova il proprio talento, sia per chi è sempre in cerca del bello, ma non ha 450 milioni di dollari a disposizione per comprare un Leonardo.
Sarà possibile partecipare on line, telefonicamente o in sala per provare a comprare un’opera di artisti storicizzati come Roberto Crippa, Remo Bianco, Valentino Vago, Ugo Nespolo, Sergio Dangelo, ma anche più giovani come Francesco De Molfetta, Air the Artist, Alberto De Braud e Saba Ferrari.

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40