Jean-Baptiste-Siméon Chardin, The Basket of Wild Strawberries. Venduto per € 24,381,400 il 23 marzo 2022 © Artcurial
Fondata nel 2002, Artcurial, la principale casa d’aste francese con sede a Parigi, ha confermato la sua posizione di leader sul mercato internazionale dell’arte nel 2022. Con tre sedi di vendita a Parigi, Monaco e Marrakech, la maison ha raggiunto lo scorso anno un fatturato complessivo di € 216,5 milioni. Artcurial copre tutti i principali settori specialistici, tra cui le Belle Arti, le Arti Decorative, le Auto da Collezione, i Gioielli, gli Orologi, i Vini e gli Alcolici.
Con una forte vocazione internazionale, mantiene la sua presenza all’estero con uffici a Bruxelles, Milano, Monte Carlo, Monaco e Marrakech, oltre che in Austria e Spagna. Nell’aprile 2023, Artcurial si è espansa in Svizzera tramite l’acquisizione della casa d’aste Beurret Bailly Widmer Auktionen, con l’ambizione di aumentare la propria presenza in questa zona europea.
[L’articolo prosegue sullo Speciale Case d’Aste #2 | 2023-2024, distribuito in versione onpaper e digitale. Scarica qui la tua copia!]
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…