Categorie: Mercato

The Gallery Apart

di - 4 Novembre 2017
Cosa presentate ad Artissima 2017?
«A Torino siamo presenti in Present/Future, sezione diretta dal team di curatori internazionali scelto da Artissima, che ha selezionato Bertille Bak, e noi, di conseguenza, siamo stati invitati a proporre il suo lavoro. Condividiamo lo spazio con Galerie Xippas, altra galleria con cui Bertille lavora».
Perché Artissima?
«Crediamo molto in Artissima perché la riteniamo la fiera che in Italia vanta un’audience davvero internazionale. L’abbiamo notato ancor di più stavolta, proprio perché siamo in questa sezione che entra nell’occhio di osservazione non soltanto del collezionismo italiano e internazionale più attento, ma è molto apprezzata  dai curatori e i direttori di musei italiani e internazionali. Rispetto alla partecipazione degli anni precedenti nelle altre sezioni, prima New Entry, poi nella Main Section e poi ancora Dialogue, quest’anno ci sembra che l’attenzione sia molto mirata a quelle che sono le proposte che il comitato curatoriale ritiene siano le più interessanti a livello internazionale».
Quali sono i primi risultati?
«Siamo al secondo giorno e i risultati sono decisamente positivi, l’attenzione è stata massima nei confronti del lavoro di Bertille e delle due gallerie che la rappresentano. Abbiamo già concluso alcune vendite e per altri lavori siamo in trattativa, e molte sono state in questi giorni le richieste».

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13