Categorie: Mercato

The Gallery Apart

di - 4 Novembre 2017
Cosa presentate ad Artissima 2017?
«A Torino siamo presenti in Present/Future, sezione diretta dal team di curatori internazionali scelto da Artissima, che ha selezionato Bertille Bak, e noi, di conseguenza, siamo stati invitati a proporre il suo lavoro. Condividiamo lo spazio con Galerie Xippas, altra galleria con cui Bertille lavora».
Perché Artissima?
«Crediamo molto in Artissima perché la riteniamo la fiera che in Italia vanta un’audience davvero internazionale. L’abbiamo notato ancor di più stavolta, proprio perché siamo in questa sezione che entra nell’occhio di osservazione non soltanto del collezionismo italiano e internazionale più attento, ma è molto apprezzata  dai curatori e i direttori di musei italiani e internazionali. Rispetto alla partecipazione degli anni precedenti nelle altre sezioni, prima New Entry, poi nella Main Section e poi ancora Dialogue, quest’anno ci sembra che l’attenzione sia molto mirata a quelle che sono le proposte che il comitato curatoriale ritiene siano le più interessanti a livello internazionale».
Quali sono i primi risultati?
«Siamo al secondo giorno e i risultati sono decisamente positivi, l’attenzione è stata massima nei confronti del lavoro di Bertille e delle due gallerie che la rappresentano. Abbiamo già concluso alcune vendite e per altri lavori siamo in trattativa, e molte sono state in questi giorni le richieste».

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12