Categorie: Mercato

Un disco inedito di Michael Jackson in vendita

di - 14 Luglio 2017
Quanto paghereste per essere gli unici a poter ascoltare 9 canzoni inedite del re del pop Michael Jackson? C’è chi crede che si potrebbe arrivare a spendere moltissimo. A sperarlo è la casa d’aste online Gotta Have Rock and Roll, la stessa della lettera di Tupac a Madonna, che mette in vendita anche un CD su cui sono incise nove canzoni mai ascoltate prima del musicista, scomparso qualche anno fa. Il dico non è visibile sul catalogo per tutelare le parti coinvolte, ma può essere ascoltato su appuntamento se interessati all’acquisto. L’offerta iniziale sull’album è di 50mila dollari, anche se gli organizzatori dicono a Rolling Stone che prevedono che il prezzo finale possa arrivare a 1 milione di dollari. Chiunque riprende il CD non sarà titolare di diritti per la musica, in modo che il fornitore vincente non possa distribuire la registrazione. Secondo la casa d’aste, l’album è stato ottenuto da “l’amico personale e l’assistente personale di Michael la cui famiglia era stata molto vicina a Michael per molti anni, viaggiando in tutto il mondo con lui”. Ma fermi tutti, se pensate di fare un buon investimento a breve termine ripensateci: il compratore non sarà il detentore dei diritti d’autore sulle canzoni, quindi non potrà pubblicare il disco. (RP)

Articoli recenti

  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30
  • Musei

Il Prado dice stop alla corsa ai visitatori, per un museo più responsabile

Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…

17 Gennaio 2026 11:30