Gucci ha introdotto da poco una novità nella sua app. Si tratta di Gucci Arcade, una sezione liberamente ispirata ai videogame in stile arcade esplosi negli anni Settanta e Ottanta. I game con cui potete giocare sotto l’ombrellone per ora sono solamente due e, oltre alla grafica vintage, presentano tutti gli elementi caratteristici e iconici della maison.
Il primo, Gucci Bee ha come protagonista un’ape intrappolata in un labirinto che dovete cercare di liberare superando tre livelli, mentre Gucci Ace, invece, consiste in una partita di ping pong su tre livelli, ognuno ambientato in un’era differente della storia del videogaming.
Gucci è uno degli ultimi marchi del mondo della moda di lusso, insieme a Kenzo, Fred Perry e MiuMiu a unirsi al “gamification”, fenomeno con cui molte aziende cercano di stringere nuovi rapporti con i propri clienti attraverso la dimensione del gioco e le sue varie declinazioni.
Presentato il progetto del Las Vegas Museum of Art – LVMA, il nuovo super museo d’arte firmato da DiĂ©bĂ©do Francis…
Alla Fondazione Giuliani di Roma, una mostra dedicata a Giulio Turcato ripercorre la sua ricerca sul colore: per il grande…
Sul calendario oggi è un giorno rosso. Dunque, festivo. L’origine non è molto lontana, risale al 1947 e fu introdotto…
Alla Triennale Milano, la quarta edizione di Arte Circolare esplora il riciclo come idea, gesto e sguardo sul presente. La…
Dal Medio Oriente all’Europa, dall’Asia all’Italia, il 2025 è stato un anno chiave per l’apertura (e la riapertura) di grandi…
L’ex capannone industriale trasformato in contesto d’arte contemporanea: cap napoli est continua il suo programma e invita uno studio di…
Visualizza commenti