La Veranda neoclassica di Villa Pignatelli, residenza che fu prima degli Acton, poi dei Rotschild e infine dei Principi Pignatelli Cortes, ospita le opere di Maddalena Sisto.Nata ad Alessandria nel 1954, vissuta a Milano, recentemente scomparsa, Mad (così è nota al pubblico) è stata un’acuta illustratrice; ha lavorato per le riviste: Vogue, Panorama, Glamour, Casa Vogue, Elle tedesca, Marie – Claire, Elle Décor, Sette del Corriere della Sera.
I suoi personaggi sono signorine sottili dagli enormi piedi, sensibili, semplici, vestite “a modo loro” e colte di sorpresa dalla matita di Mad, che da attenta giornalista quale è stata, ha “scritto” di loro con leggiadra ironia. Coloratissime, versatili e simpaticamente sottotitolate: Lady Michelin, la Ciabattona Chic, la metallizzata Disco, la Marinaretta in Partenza e tante altre.
Genny Capitelli
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
questa esposizione doveva essere carina...la prossima volta fammelo sapere...
Ok, ti chiamerò per ogni evento interessante, così andremo insieme. Scegline qualcuno anche tu dal sito.
A presto!