15 settembre 2009

La notte che vorrei, design e beneficienza uniti a Milano

 

di

Il pinguino di BrosUn evento benefico dalla durata di tre giorni, che spazia dalla fotografia all’arte, fino al design, con le serate di Milano movimentate da filmati, luci d’artista e immagini. È Nitepeople, magazine che segue le lunghe notti milanesi, a organizzare – nella sede del Centro internazionale di fotografia Forma – Le giornate della notte, che prendono il via con la tavola rotonda “La notte che vorrei”, con la proiezione di un video sul popolo della notte e un dibattito tra artisti come Elio Fiorucci, fotografi come Oliviero Toscani e proprietari di locali milanesi come Lucio Nisi (Plastic).
Il 16 settembre in programma un’insolita asta benefica, Kokò smART, battuta da Philippe Daverio, con la vendita di duecento pinguini d’artista. I pinguini Kokò sono delle lampade di Slide, azienda di design specializzata in illuminazione, firmati Giò Colonna Romano, che hanno fatto da supporto ad artisti, stilisti e street-writers che li hanno personalizzati, da Giorgina Castiglioni a Diego Della Palma, Massimo Iosa Ghini, Marco Lodola, Alviero Martini, Maria Molteni, Moschino, Bruto Pomodoro, Irina Schwartz, Roberto Semprini.
L’evento si concluderà il 17 settembre con una mostra fotografica Nitewalkers, che sintetizza il lavoro svolto negli ultimi anni da Nitepeople. Il ricavato di pinguini e fotografie sarà devoluto ad Anlaids, sezione Lombardia. Per una volta il “popolo della notte” è riuscito a coniugare arte, design e beneficenza! (valia barriello)

link correlati
www.slidedesign.it






Dal 15 al 17 settembre 2009
Piazza Tito Lucrezio Caro 1 – Milano
Info: 0258118067 –
info@formafoto.it
Web: www.formafoto.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui