25 maggio 2010

Roma furoreggia? E Franz Paludetto ci apre il suo presidio. A San Lorenzo…

 

di

Il nuovo spazio romano di Paludetto
Le luci della ribalta sono tutte puntate su Roma? E io allora mi apro un nuovo spazio, e lo inauguro proprio nei giorni a ridosso dell’Art Week. Questo, più o meno, il ragionamento fatto da Franz Paludetto, che infatti ha appena aperto il piccolo spazio nel quartiere San Lorenzo: “mi è stato segnalato da una carissima amica, credo che San Lorenzo sia, in questo momento, uno dei quartieri romani nei quali il fermento culturale sia più interessante”, confida a Exibart.
Un salto notevole, affiancare alle dimensioni sconfinate del Castello di Rivara – location piemontese che Paludetto gestisce dal 1985 – al piccolo spazio capitolino, che sarà aperto solo durante le inaugurazioni e su appuntamento. “La serie di mostre in programma prevede la realizzazione di piccoli lavori site specific, che coinvolgeranno artisti che hanno segnato in qualche modo il mio percorso, la mia storia professionale, iniziando da Pia Stadtbäumer e proseguendo con Hermann Pitz, che forniranno l’idea di partenza per sviluppare successivamente mostre più approfondite al Castello di Rivara”.
Debutto dunque con una personale dell’artista tedesca Pia Stadtbäumer, “tre sculture proposte come corpi viventi trattenuti con materiali plastici in performance dal vivo…”.

articoli correlati
Architetture sensibili | Locci | Delfino – Rivara (To), Centro d’arte contemporanea
A Rivara apre il Centro di Documentazione Carolin Lindig. Con tutta la collezione Paludetto
Spazio Cerere, a Roma nuova location per eventi della costellazione Pastificio San Lorenzo






Fino al 12 giugno 2010
Via degli Ausoni 18 – Roma
Info:
info@franzpaludetto.com
Web: www.franzpaludetto.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui