19 giugno 2010

Palazzo Collicola, oltre al Centro d’arte recuperato anche l’appartamento nobile

 

di

Un interno dell’appartamento nobile
Un ulteriore arricchimento della struttura, destinato ad aumentarne l’appeal e magari a fornire un prestigioso spazio di rappresentanza. In concomitanza con l’inaugurazione delle mostre in programma per il Festival dei Due Mondi, le prime della nuova era del Centro d’arte oggi diretto da Gianluca Marziani (la prossima settimana, su Exibart, la prima intervista in esclusiva al neodirettore), Palazzo Collicola recupera, dopo un lungo lavoro di restauro e di ripristino, anche l’appartamento nobile, destinato a divenire parte del percorso espositivo.
La città si riappropria di uno spazio di assoluto pregio – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti -. Grande è la soddisfazione per aver completato un progetto che nobilita e arricchisce lo straordinario patrimonio storico di Spoleto grazie ad una delicata e preziosa operazione di conservazione e valorizzazione storico-architettonica”.
La nuova sistemazione, completa di quadri e mobili provenienti sia dal patrimonio di Palazzo Collicola sia da altre dimore gentilizie della città, è stata realizzata sulla base del progetto redatto da Daniela Di Castro, Giovanna Sapori e Bruno Toscano.

articoli correlati
Verso l’inaugurazione, nuovo website per Palazzo Collicola Arti Visive
Palazzo Collicola di Spoleto, il nuovo direttore è Gianluca Marziani






Presentazione: domenica 20 giugno 2010 – ore 12.00
Via Loreto Vittori 11 – Spoleto (Perugia)
Info: 074346434
Web:
www.palazzocollicola.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui