Giovanna Bonasegale, Direttrice della GCAMC, si è detta orgogliosa dei risultati raggiunti, sottolineando l’atmosfera di festa che ha accompagnato tutto il ciclo delle mostre. Sono 18 i protagonisti di quest’ultima edizione, artisti della Capitale o che nel corso della loro attività hanno lavorato a Roma. Le loro opere sono realizzate ad hoc per lo spazio espositivo: non si disperdono nell’enorme sala della Galleria che le ospita, ma la riempiono del loro significato, trasformandola in un unico, grande Atelier. La varietà delle proposte fornisce numerosi spunti di riflessione: fra
In occasione di questo decimo appuntamento, la Galleria Comunale presenta inoltre 57 nuovi pezzi contemporanei, acquisiti con l’iniziativa “Lavori in corso”. Completa infine l’esposizione una selezione d’opere provenienti dalla collezione storica di via Crispi, tra cui “Il dubbio ” di Balla, “La partita di calcio ” di Carrà, “Il combattimento di gladiatori” di de Chirico ed altri lavori inediti di Fausto Pirandello e Gino Severini.
germana mudanò
Dal 7 al 15 febbraio, Modena Fiere ospita la XXXIX edizione di Modenantiquaria, che si conferma come la più autorevole…
Con “Over, under and in between”, l'artista Mona Hatoum entra negli spazi milanesi di Fondazione Prada con un progetto site…
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net alle Procuratie di Venezia, Marinella Senatore presenterà un progetto partecipativo che…
Un rarissimo arazzo "millefleurs" franco-fiammingo con unicorno e fauna fantastica arriva in vendita a New York. È uno degli esempi…
SpazioC21 porta ad Arte Fiera di Bologna un dialogo tra le immagini di Paolo Pellegrin e le sculture in vetro…
Non solo spazio espositivo ma hub culturale con un programma dal respiro internazionale: è stata inaugurata nel centro storico di…