Giovanna Bonasegale, Direttrice della GCAMC, si è detta orgogliosa dei risultati raggiunti, sottolineando l’atmosfera di festa che ha accompagnato tutto il ciclo delle mostre. Sono 18 i protagonisti di quest’ultima edizione, artisti della Capitale o che nel corso della loro attività hanno lavorato a Roma. Le loro opere sono realizzate ad hoc per lo spazio espositivo: non si disperdono nell’enorme sala della Galleria che le ospita, ma la riempiono del loro significato, trasformandola in un unico, grande Atelier. La varietà delle proposte fornisce numerosi spunti di riflessione: fra
In occasione di questo decimo appuntamento, la Galleria Comunale presenta inoltre 57 nuovi pezzi contemporanei, acquisiti con l’iniziativa “Lavori in corso”. Completa infine l’esposizione una selezione d’opere provenienti dalla collezione storica di via Crispi, tra cui “Il dubbio ” di Balla, “La partita di calcio ” di Carrà, “Il combattimento di gladiatori” di de Chirico ed altri lavori inediti di Fausto Pirandello e Gino Severini.
germana mudanò
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…