Personalità brillante e ricca di sfaccettature, Maria Luisa Astaldi è un personaggio di fama internazionale: scrive saggi ed opere di narrativa, si occupa di giornalismo ed insegna letteratura inglese all’Università di Roma. Per i suoi molteplici interessi ed attività viene spesso invitata all’estero da Università ed istituti di Cultura. Insieme al marito Sante Astaldi, coltiva una grande passione, quella per l’arte contemporanea. Nella loro casa di Roma e nella villa di Cortina d’Ampezzo i due raccolgono oltre duecento opere, tra dipinti, disegni, stampe e sculture. Convinta che la cultura debba essere strumento comune di civiltà e di vita e non patrimonio di privilegiati , la Astaldi dona infine la sua collezione alla Galleria di Udine. La mostra della GNAM
germana mudanò
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…
Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…
Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…
Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…