Una borsa di studio, offerta da Illy e Italre Group: un anno al P.S.1 Contemporary Art Center (che, lo ricordiamo per inciso, è affiliato al MoMA…) con l’opportunità, tra l’altro, di realizzare un catalogo curato da quello che è uno dei maggiori centri per l’arte contemporanea… Questo è l’Italian Studio Program, sostegno alternativo ai finanziamenti quasi inesistenti degli enti pubblici, per dare visibilità in ambito
Dal “Potlatch 6.1 / The happy surrender” di Norma Jeane (vincitrice per il 2000 – 2001) al “Break out”, video installazione di Alessandra Andrini , dove l’immagine di un neonato proiettata sul pavimento può essere calpestata o evitata dai passanti: il “corto
Passi ripetuti, una sequenza ossessiva: è il video di Daniele Puppi , due pareti che diventano il peggiore dei labirinti.
articoli correlati
Una nuova realtà per l’arte contemporanea…a Pesaro
Nasce a Roma il Centro di Documentazione Giovani Artisti
Migrazioni – Premio per la giovane arte italiana
Premio per la Giovane Arte Italiana: vincono Esposito e Galegati
maria cristina bastante
mostra vista il 26 aprile 2001
Con una selezione di alcuni dei suoi lavori più iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…