L’artista ligure Luca Vitone espone la sua raccolta di fotografie dal titolo Note di strada. Le immagini, 28 scatti in un neutro bianco e nero, sono tratte dal libro d’artista Sound Paths pubblicato in occasione del premio conferitogli dalla Dena Foundation For Contemporary Art nel settembre del 2002, un riconoscimento importante per l’artista italiano che ama ritrarre le persone nella loro quotidianità, trasformando gesti normali in ricordi senza tempo.
Nelle opere realizzate da Vitone emerge un vivo interesse per quegli aspetti della quotidianità che ci rendono riconoscibili immediatamente a coloro che ci osservano ed allo stesso tempo ci permettono di riconoscere le persone che incontriamo. Ma l’aspetto che colpisce in queste sue
articoli correlati
Exibart intervista Luca Vitone
Luca Vitone a Palermo
silvia monosi
mostra vista il 12 febbraio 2003
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…
Curve, cerchi e linee ondulate, al centro della mostra che la sede parigina di Hauser & Wirth dedica Sophie Taeuber-Arp:…