Lo conoscevamo per le sue sculture profumatissime realizzate con centinaia di tavolette di chewing gum dall’ammiccante color rosa confetto. Scarpe dal tacco a spillo, bambini, missili, i mobili del suo studio, nulla sfuggiva dall’essere completamente ricoperto – in maniera quasi maniacale – dalle gomme da masticare. Allo Studio Lipoli&Lopez ecco qualcosa di assolutamente diverso: concepito appositamente per lo spazio espositivo, Tabula Casa è il risultato delle ultime ricerche di Maurizio Savini sullo spazio abitativo ed i moduli architettonici di cui è composto. Già alcuni mesi fa, presso la Galleria Volume!, l’artista aveva presentato una singolare
articoli correlati
la personale di Savini alla Galleria il Segno
l’installazione di Maurizio Savini da Volume!
paola capata
mostra vista il 7 marzo 2003
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterĂ Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…