Lo conoscevamo per le sue sculture profumatissime realizzate con centinaia di tavolette di chewing gum dall’ammiccante color rosa confetto. Scarpe dal tacco a spillo, bambini, missili, i mobili del suo studio, nulla sfuggiva dall’essere completamente ricoperto – in maniera quasi maniacale – dalle gomme da masticare. Allo Studio Lipoli&Lopez ecco qualcosa di assolutamente diverso: concepito appositamente per lo spazio espositivo, Tabula Casa è il risultato delle ultime ricerche di Maurizio Savini sullo spazio abitativo ed i moduli architettonici di cui è composto. Già alcuni mesi fa, presso la Galleria Volume!, l’artista aveva presentato una singolare
articoli correlati
la personale di Savini alla Galleria il Segno
l’installazione di Maurizio Savini da Volume!
paola capata
mostra vista il 7 marzo 2003
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…