Categorie: exibart.segnala

APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO CATHEDRALS OF LIGHT

di - 16 Giugno 2017
APERTE LE ISCRIZIONI AL CONCORSO FOTOGRAFICO CATHEDRALS OF LIGHT
Il vincitore riceverà un premio in denaro di Euro 2.000

Paolo Castelli S.p.A . – azienda bolognese leader nel settore del global contracting, fine furniture e lighting – forte del successo riscontrato dal progetto “Cattedrale di Luce” proposto in occasione della scorsa edizione di Euroluce 2017 e in collaborazione con la prossima Bologna Design Week (26-30 settembre 2017) organizza la prima edizione del concorso fotografico “Cathedrals of Light” per omaggiare, attraverso la luce, l’architettura della città di Bologna.

L’invito per tutti è di guardare al bello, al sorprendente, al mistico e all’irriverente per imparare ad osservare con occhi nuovi non soltanto i monumenti religiosi bolognesi, ma anche gli edifici storici, moderni e contemporanei, gli scorci e i dettagli.

Lo scopo del concorso è quello di indagare l’ambito emozionale, immaginativo e storico associato alla Luce e ai luoghi di Bologna, interrogandosi sulle possibili interazioni, convergenze, dissonanze tra luce, vita e architettura.

Una commissione esaminatrice composta da storici dell’arte, curatori e giornalisti valuterà le fotografie singolarmente e selezionerà quelle che saranno esposte in occasione dell’edizione 2017 di Bologna Design Week e tra queste, il 26 Settembre 2017, verrà nominato lo scatto vincitore.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di € 2.000.

Per maggiori informazioni scrivere a info@cathedralsoflight.com oppure visitare la pagina ufficiale del concorso www.cathedralsoflight.com

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una cosa giusta da fare a Kochi: intervista a Bose Krishnamachari, fondatore della Biennale indiana

Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…

19 Gennaio 2026 10:30
  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin, al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42