Categorie: exibart.segnala

ARTOUR-O il MUST a FIRENZE

di - 20 Dicembre 2017
ARTOUR-O il MUST a FIRENZE
14-15-16-17-18 – Marzo 2018 | XXVII edizione in 14 anni
Chi – i Team composti da Artisti e Committenti
Dove – A Firenze nelle due sedi principali: Accademia delle Arti del Disegno, ASP Montedomini, Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Cenacolo e Convento del Fuligno, Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, Fani Gioielli, Officina Farmaceutica Profumo, Penko, Villa la Vedetta,Villa Le Rondini
Come – Ogni Committente, Istituzioni, Imprese, Fondazioni, Associazioni, partecipa presentando un progetto d’arte e design
Perché – Il format intende sottolineare che l’arte è motore di impresa e di vita
Cos’è – Una piattaforma di progetti dedicata alla promozione della creatività dell’arte contemporanea, del design, del mondo dell’Impresa e delle Istituzioni. In particolar modo è attento alla tematica della Committenza, realtà strutturale alla storia dell’arte italiana.
Le sezioni di ARTOUR-O il MUST – Interior – A Tavola – nel Parco – il LAB – il Percorso in Città – UnRolle “Saper Vedere” la caccia al tesoro a tema artistico.
A questa edizione sarà dato particolare risalto al Convegno “Arte e Committenza”.
Concept – Appena rientrati dal Portogallo dove si è tenuta la XXVI edizione a Madeira con grande partecipazione di pubblico e critica, ARTOUR-O il MUST torna come ogni anno da 14 anni a Firenze. L’evento si articola in diverse sezioni e in diversi spazi e luoghi della città con l’obiettivo di sottolineare e connettere identità tra istituzioni e imprese. Per questo utilizziamo “Strumenti” assolutamente straordinari di comunicazione come la storia dell’arte con l’architettura, l’arte contemporanea e il design, in modo trasversale insieme anche a musica, fashion ed alimentazione. L’evento dà quindi vita a un fitto programma attivo per 5 giorni e sere.

Il progetto è ideato e coordinato da Tiziana Leopizzi

Organizzazione Ellequadro documenti

Info:

mail: ellequadro@me.comteam@ellequadro.compress@ellequadro.com

tel: 3483358530 – www.ellequadro.com

Uff. Stampa:

Luca Giuntini: Mob. +39 340 22 13 190 – lucagiuntini@gmail.com

Davide Bonetti – Ghenos: Tel.+39 02 34 53 04 68 – info@ghenos.net

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30