Categorie: exibart.segnala

Esponi all’Arsenale di Venezia partecipando al Premio Arte Laguna

di - 27 Novembre 2018
Esponi all’Arsenale di Venezia partecipando al Premio Arte Laguna
Il Premio Arte Laguna all’Arsenale di Venezia,
ultime settimane per iscriversi, deadline 19 dicembre

C’è tempo fino al 19 dicembre per iscriversi alla tredicesima edizione del Premio Arte Laguna, il premio internazionale di arte contemporanea che si rivolge agli artisti internazionali senza limiti di età.

Oltre ai premi in denaro per i vincitori delle varie sezioni, la posta in gioco per i finalisti è alta: le opere selezionate andranno infatti in mostra a marzo nei suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia.

Verranno esposte oltre 120 opere per tre settimane e premiati 41 artisti perché iscrivendosi al concorso è possibile partecipare anche a 24 premi speciali.

Tra gli autori delle opere esposte, la giuria individuerà sei vincitori, che si aggiudicheranno i premi in denaro per un totale di 42mila euro.

Quest’anno la giuria è formata da:

Flavio Arensi – direttore dei musei di Legnano; Filippo Andreatta – regista teatrale e co-curatore di Centrale Fies; Mattias Givell – co-direttore di Wanås Konst in Svezia; Eva González-Sancho – co-curatrice della prima Biennale di Oslo del 2019; Simone Pallotta – curatore di arte pubblica e urbana; Richard Noyce – scrittore, docente e critico d’arte; Enrico Stefanelli – direttore artistico di Photolux Festival di Lucca; Alessandra Tiddiachief curator presso il Mart di Trento e Rovereto; Vasili Tsereteli – direttore del Moscow Museum of Modern Art; Maxa Zoller – curatrice della sezione film di Art Basel e direttore artistico di International Women’s Film Festival di Dortmund; Alfonso Femia, architetto, Danilo Premoli, architetto e designer e Igor Zanti, curatore generale del premio e direttore di IED Firenze.

Sono 10 le categorie di concorso a cui iscriversi entro il 19 dicembre 2018 : pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale e arte urbana e la NUOVA SEZIONE DESIGN.

Ci sono ancora poche settimane per iscriversi ed essere notati dalla giuria internazionale e dai partner

Come partecipare:

Step #1 Prepara dossier biografico, immagini e informazioni delle opere

Step #2 Compila on-line il form di iscrizione

Step #3 Controlla la tua casella di posta elettronica dove ti arriverà una mail con le istruzioni per iscriverti a tutti i premi speciali

Step #4 Attendi le selezioni della giuria e dei partner del Premio Arte Laguna

Leggi il BANDO DI CONCORSO e ISCRIVITI ORA !

Per maggiori informazioni chiama 0415937242 oppure scrivici a info@premioartelaguna.it

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02