Categorie: exibart.segnala

exfabbricadellebambole fonda la propria Casa d’Aste per offrire un servizio aggiuntivo alla serie di prestazioni che già da anni mette a disposizione per creare una professionalità seria e accertabile.

di - 11 Luglio 2017
exfabbricadellebambole fonda la propria Casa d’Aste per offrire un servizio aggiuntivo alla serie di prestazioni che già da anni mette a disposizione per creare una professionalità seria e accertabile.
exfabbricadellebambole riceverà fino al 20 Settembre le proposte degli artisti che vorranno partecipare a questa iniziativa per l’asta che si terrà a Novembre 2017

La difficoltà oggi, per gli artisti, soprattutto esordienti, oltre che trovare degli spazi espositivi utili alla crescita del proprio curriculum, è quella di incontrare un proprio mercato e inserirsi nel mercato secondario (Aste) che privilegiano sempre e soltanto artisti con un mercato ben affermato e artisti storicizzati, lasciando gli esordienti senza eccezione, nel mercato primario, ossia, nel rapporto: galleria -> privato, artista ->privato.

Consapevoli di ciò, grazie alla nostra ormai consolidata esperienza nel lavorare con tantissimi artisti e, alla nostra filosofia che vuole promuovere principalmente gli esordienti (o coloro che, per motivi diversi non hanno potuto avere accesso ad un mercato secondario) fonda la propria Casa d’Aste per offrire un servizio aggiuntivo alla serie di prestazioni che già da anni mette a disposizione per creare una professionalità seria e accertabile.

exfabbricadellebambole riceverà (fino al 20 Settembre) le proposte degli artisti che vorranno partecipare a questa iniziativa per l’asta che si terrà a Novembre 2017.

Per partecipare inviare 3 foto delle opere che si vorrebbero mettere all’asta all’indirizzo mail: exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com. La direzione artistica selezionerà le opere ritenute qualitativamente valide e opportune ed entro la fine di Settembre fisserà gli incontri per visionare le opere al vero e conoscere gli artisti, perché non basta (soprattutto per gli esordienti ancora nel mercato primario) avere opere qualificate e un buon battitore se non si fanno conoscere anche gli artisti con la loro storia, la loro ricerca e la loro poetica.

Solo gli artisti che saranno confermati dalla Direzione artistica, potranno, in un secondo tempo, decidere se associarsi come Soci Ordinari o come Soci Sostenitori, dato che, come ampiamente spiegato nel sito ufficiale, essendo l’associazione una non profit, può promuovere soltanto i propri associati altrimenti diverrebbe un’associazione a scopo di lucro tradendo il proprio Statuto.

exfabbricadellebambole invita gli artisti che vogliano una visibilità presso appassionati e collezionisti tramite quotazioni verificabili e orientative (che solo il mercato secondario consente) di approfittare dei mesi estivi per prepararsi a un prossimo autunno efficace e produttivo.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30