Dopo il successo dell’asta di giugno 2016, procede la selezione di beni per la prossima asta di Arti Decorative del ’900 e Design che si terrà a Palazzo Crivelli martedì 11 aprile 2017. Una vendita composta da circa 400 lotti.
Segnaliamo in anteprima un gruppo di lampade, specchi e arredi disegnati da Max Ingrand e Pietro Chiesa per Fontana Arte negli anni Trenta e Cinquanta e da Angelo Lelii per Arredoluce.
Numerosi arredi disegnati da Osvaldo Borsani negli anni Trenta e negli anni Cinquanta che ben rappresentano un autore la cui opera suscita sempre più interesse sul mercato italiano e internazionale.
Sulla scia dei record raggiunti a giugno dallo Studio BBPR proponiamo la grande credenza in legno di roverere ideata per l’appartamento Bettinelli a Milano, pubblicata da Gio Ponti sulla copertina della rivista “Domus” nel giugno 1941.
Mobili e lampade di Franco Albini, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Vico Magistretti, Sergio Mazza e Marco Zanuso compongono una selezione ancora in corso, ma che già si annuncia interessante e ben rappresentiva dei maestri del Design italiano del ’900.
Non mancheranno inoltre vetri e ceramiche da Paolo Venini a Gio Ponti, da Emanuele Luzzati a Ettore Sottsass, grandi designer a cui si aggiungeranno altri autori italiani e stranieri, costituendo la sezione dedicata alle Arti decorative.
In previsione della chiusura del catalogo per i primi mesi del 2017, siamo a disposizione per valutazioni gratuite e riservate di opere, arredi e illuminazione del XX secolo ed in particolare del periodo 1930 – 1960 fino agli anni ’80.
Per informazioni
Giulia Arduini
Tel. +39 02 8631425
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…