Categorie: exibart.segnala

In arrivo Fujifilm X-VISION Tour 2017. Una riflessione sulla fotografia con grandi autori

di - 12 Giugno 2017
In arrivo Fujifilm X-VISION Tour 2017. Una riflessione sulla fotografia con grandi autori
Da giugno a novembre, Fujifilm girerà l’Italia con grandi autori e affermati professionisti coinvolgendo il pubblico per una riflessione sulla fotografia, per sviscerarne i numerosi aspetti e i diversi punti di vista.

Fujifilm mette a fuoco la fotografia con X-Vision Tour, il nuovo roadshow di cultura fotografica che aprirà a Milano il 24 giugno, per poi proseguire a Bologna il 7 ottobre, a Palermo il 14 ottobre, a Bari il 28 ottobre, e si concluderà a Roma l’11 novembre 2017. Cinque appuntamenti incentrati sul linguaggio visivo in cui si spazierà in più ambiti fotografici – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio, sport – non tralasciando approfondimenti sulle ultime tecnologie, tecniche fotografiche e le nuove frontiere video con un focus sui filmati 4K che Fujifilm ha ufficialmente aggiunto all’arsenale della Serie X.

Fujifilm X-Vision tour 2017 è un evento gratuito, aperto al pubblico, che offre in ogni appuntamento mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, touch&try della Serie X , per “scattare una fotografia” alle tendenze fotografiche oggi in Italia.

Quattro sono i progetti autoriali in mostra. Il contributo tra arte e fotografia “Frammenti” di Sara Lando; il lavoro di reportage, vincitore del World Press Photo 2017, ” L’isola della salvezza” di Francesco Comello; “Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva” di Paolo Siccardi e “Nagorno-Karabakh, la pace può attendere” di Roberto Travan.

Per maggiori informazioni visitare blog.fujifilm.it/xvisiontour2017

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Franco Battiato cantautore, poeta, pittore. Il MAXXI di Roma omaggia il genio poliedrico

A cinque anni dalla scomparsa, una mostra dell’atmosfera intima ripercorre le molteplici vite di Franco Battiato tra musica, arti visive,…

15 Febbraio 2026 17:00
  • Cinema

Primavera è il film con Tecla Insolia che orchestra la disobbedienza

Al cinema il nuovo film di Damiano Michieletto, libera rilettura dello "Stabat Mater" di Tiziano Scarpa, che intreccia sacro, profano…

15 Febbraio 2026 15:23
  • Progetti e iniziative

Der Pavilion: debutta a St. Moritz la piattaforma culturale che mette in dialogo arte e design

Il primo atto di "Der Pavilion", la piattaforma culturale pensata da Giorgio Pace, va in scena a St. Moritz con…

15 Febbraio 2026 15:00
  • Cinema

L’archivio di John Alvin in vendita: i poster iconici di E.T. e Blade Runner

Oltre mille opere realizzate dal mitico illustratore John Alvin sono in vendita: poster e manifesti di film cult, studi e…

15 Febbraio 2026 11:30
  • Musei

Stop al Centre Pompidou di Jersey City: la fine di un ambizioso piano di espansione museale

L’annuncio della cancellazione di quello che sarebbe dovuto essere il Centre Pompidou di Jersey City è stato confermato da fonti…

15 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #192, altre forme di identità culturali e pubbliche: Gian Marco Sanna

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

15 Febbraio 2026 9:30