Categorie: exibart.segnala

Lempertz – Arte Moderna e Contemporanea Invito alla consegna

di - 5 Marzo 2018
Lempertz – Arte Moderna e Contemporanea Invito alla consegna
La Casa d’Aste Lempertz seleziona opere di Arte Moderna e Contemporanea e Fotografia per le prossime aste, in programma a Colonia il 1 e 2 giugno

Il mercato dell´Arte, e in particolare contemporaneo, è estremamente forte in Germania, paese da una forte tradizione collezionistica e dalla ottima potenza economica. Lempertz gode un primato tra le case d´aste tedesche e con le sue sedi espositive a Colonia, Monaco e Berlino ha di una visibilità capillare sul territorio, ma anche a livello internazionale, con uffici a Bruxelles e rappresentanze a Londra, Parigi e Milano.

Lempertz dedica una asta alla Fotografia e struttura la vendita di contemporaneo in diverse tornate, proponendo gli highlights in una evening sale seguita il giorno successivo dall´asta tradizionale: il format è consolidato e ha già permesso di ottenere ottimi risultati e attrarre un collezionismo attento e diversificato.

Importante opera già assicurata per la prossima vendita è Superficie acroma di Piero Manzoni, l´artista italiano che insieme a Fontana e Yves Klein ha inaugurato il nuovo capitolo della pittura astratta e concettuale. Opera del 1959, la tela sarà senz´altro un catalizzatore d´interesse per collezionisti e raffinati cultori, Italiani e internazionali.

Siamo a un mese alla chiusura del catalogo e stiamo lavorando alacremente per proporre un´asta ricca di opere straordinarie: siamo felici di valutare nuove proposte!

Per informazioni, e per proporre le vostre proprietà in asta, la invitiamo a contattare:

Carlotta Mascherpa,

Responsabile Lempertz Italia

milano@lempertz.com

T +39 339 8668526

Piero Manzoni

Superfice acroma. 1959

Caolino e tela grinzata, 50 x 40 cm

Stima: € 400.000 – 500.000

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30