Categorie: exibart.segnala

RUFA Contest 2019, al Teatro Brancaccio la “special star” David LaChapelle

di - 16 Maggio 2019
RUFA Contest 2019, al Teatro Brancaccio la “special star” David LaChapelle
Mercoledì 5 giugno alle ore 19.00
al Teatro Brancaccio, in via Merulana a Roma

David LaChapelle: iconico e irriverente, è la “special star” del RUFA Contest 2019 che avrà luogo mercoledì 5 giugno alle ore 19 al Teatro Brancaccio, in via Merulana a Roma. Un artista poliedrico che si esprime nel rapporto con l’immagine, trasmettendo il proprio pensiero in maniera netta e determinata.

Le novità dell’edizione 2019 del RUFA Contest 2019, la quinta, non sono poche. L’ideatore ed il direttore artistico Emanuele Cappelli ha inteso porre l’evento in continuità con i grandi ospiti delle precedenti edizioni: Stefan Sagmeister nel 2015, Karim Rashid nel 2016, Francis Kéré nel 2017 e Shirin Neshat nel 2018. E poi i contenuti: il RUFA Contest è pronto a declinare “le caleidoscopiche espressioni dell’intelletto, dei nuovi media e dei linguaggi” sotto le forme più svariate, inserendosi perfettamente nei percorsi di studio che l’Accademia di Belle Arti, legalmente riconosciuta dal Miur, è oggi in grado di garantire, a venti anni esatti di distanza dalla fondazione.
“La Divina estetica” è il tema sul quale i 25 studenti della Rome University of Fine Arts, sono chiamati a confrontarsi per foraggiare, ancora una volta, quella visione di contemporaneità che solo il RUFA Contest è in grado di emanare.

Un’opportunità che RUFA apre gratuitamente anche all’esterno, considerato che per intervenire allo show in cui si assisterà al talk dell’artista, alla premiazione dei vincitori e a perfomance multimediali, in programma il prossimo 5 giugno al Teatro Brancaccio è sufficiente prenotarsi, fino ad esaurimento posti.

Per riservare il proprio posto basta un clic .

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18
  • Arte contemporanea

Quella di Warhol non è mai la “solita zuppa”: l’eredità di un soggetto iconico

La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…

6 Dicembre 2025 9:30
  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24