Categorie: exibart.segnala

RUFA Contest 2019, al Teatro Brancaccio la “special star” David LaChapelle

di - 16 Maggio 2019
RUFA Contest 2019, al Teatro Brancaccio la “special star” David LaChapelle
Mercoledì 5 giugno alle ore 19.00
al Teatro Brancaccio, in via Merulana a Roma

David LaChapelle: iconico e irriverente, è la “special star” del RUFA Contest 2019 che avrà luogo mercoledì 5 giugno alle ore 19 al Teatro Brancaccio, in via Merulana a Roma. Un artista poliedrico che si esprime nel rapporto con l’immagine, trasmettendo il proprio pensiero in maniera netta e determinata.

Le novità dell’edizione 2019 del RUFA Contest 2019, la quinta, non sono poche. L’ideatore ed il direttore artistico Emanuele Cappelli ha inteso porre l’evento in continuità con i grandi ospiti delle precedenti edizioni: Stefan Sagmeister nel 2015, Karim Rashid nel 2016, Francis Kéré nel 2017 e Shirin Neshat nel 2018. E poi i contenuti: il RUFA Contest è pronto a declinare “le caleidoscopiche espressioni dell’intelletto, dei nuovi media e dei linguaggi” sotto le forme più svariate, inserendosi perfettamente nei percorsi di studio che l’Accademia di Belle Arti, legalmente riconosciuta dal Miur, è oggi in grado di garantire, a venti anni esatti di distanza dalla fondazione.
“La Divina estetica” è il tema sul quale i 25 studenti della Rome University of Fine Arts, sono chiamati a confrontarsi per foraggiare, ancora una volta, quella visione di contemporaneità che solo il RUFA Contest è in grado di emanare.

Un’opportunità che RUFA apre gratuitamente anche all’esterno, considerato che per intervenire allo show in cui si assisterà al talk dell’artista, alla premiazione dei vincitori e a perfomance multimediali, in programma il prossimo 5 giugno al Teatro Brancaccio è sufficiente prenotarsi, fino ad esaurimento posti.

Per riservare il proprio posto basta un clic .

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30
  • Bandi e concorsi

Artefici del nostro tempo 2026: torna il premio che fa esporre alla Biennale

Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…

10 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Sonsbeek 2026, le novità dalla storica manifestazione d’arte pubblica

Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…

10 Febbraio 2026 11:30