Categorie: exibart.segnala

Solo 5 giorni per iscriversi al premio ORA, 15 mostre personali per 15 artisti

di - 11 Dicembre 2017
Solo 5 giorni per iscriversi al premio ORA, 15 mostre personali per 15 artisti
Deadline 15 dicembre. Non ci saranno proroghe!

La giuria della settima edizione del Premio ORA è composta da 15 gallerie e 4 curatori interessati a scoprire nuovi talenti da esporre. La giuria di quest’anno è presieduta da Rossella Farinotti mentre tra le gallerie in giuria si trovano L’Ariete Arte Contemporanea (Bologna), Fondazione Brugnatelli (Milano), Andrea Tadini (Venezia), Curva Pura (Roma) e molte altre…

Ognuna delle 15 gallerie in giuria visionerà tutti gli artisti iscritti al Premio O.R.A. e sceglierà l’artista per cui ha più interesse e gli offrirà una mostra personale nei propri spazi, preludio per una collaborazione lavorativa duratura. Le gallerie scelgono liberamente e in autonomia il proprio vincitore e hanno l’obbligo di selezionare artisti con la quale non abbiano mai avuto rapporti di collaborazione precedenti .

Oltre alla mostra personale, gli artisti vincitori riceveranno anche il nostro supporto organizzativo e un rimborso delle spese di spedizione delle opere. Inoltre, siamo orgogliosi di poter dire che molti degli artisti che hanno vinto le precedenti edizioni del Premio ORA al momento lavorano stabilmente con le gallerie che li hanno premiati.

Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.premio-ora.it.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02