Categorie: exibart.segnala

SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI

di - 6 Luglio 2018
SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI
Fino al 15 luglio 2018

SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI conferma il suo carattere originale e il suo prestigio internazionale. Storico luogo d’incontro tra culture diverse, offre una vetrina d’eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni.

GLI SPETTACOLI DEL SECONDO WEEKEND:

Mood trasgressivo e energia senza fine nella nuova versione messa in scena da Robert Carsen di THE BEGGAR’S OPERA, prima commedia musicale della storia. Un racconto satirico che esplora un mondo cinico in cui avidità capitalista, crimine e disuguaglianza sociale sono all’ordine del giorno.

In MY LADIES ROCK, Jean-Claude Gallotta, pioniere della New French Dance, racconta la storia di un rock meno esposto alla gloria di quello degli uomini ma altrettanto fertile, e perfino più emozionante. Con musiche di Janis Joplin, Patti Smith, Tina Turner e altre icone del rock al femminile.

Un CONCERTO in cui Francesco De Gregori presenta i suoi grandi classici, ma anche gioielli nascosti e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

LETTERE A NOUR è un dramma epistolare fra un padre e una figlia, Nour, partita in Iraq per ricongiungersi a un musulmano integralista di cui si è innamorata. La figlia finisce per unirsi alla causa jihadista e pagarne il duro prezzo. Con Franco Branciaroli e Marina Occhionero, regia di Giorgio Sangati.

In MUSSOLINI: IO MI DIFENDO! un Mussolini redivivo è chiamato a rispondere su alcuni momenti cruciali del suo ventennio. Con Massimo Popolizio, Emilio Gentile, Corrado Augias.

RAMONA è una romantica e tragica storia d’amore tra due locomotive a vapore d’altri tempi. In scena i personaggi di Rezo Gabriadze, magistrale architetto di uno stile teatrale unico che unisce umorismo a dolore straziante in un mondo di marionette misteriosamente umane.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Eugenio Viola lascia il museo Mambo di Bogotá a seguito di tensioni interne

L’uscita di Eugenio Viola dal Museo de Arte Moderno de Bogotá è il segnale di tensioni interne che pongono numerosi…

13 Febbraio 2026 9:36
  • Mostre

Paesaggi possibili. Agnetti e l’ecologia del linguaggio a Roma, da Galleria Erica Ravenna

Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…

13 Febbraio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Le Seven Deaths di Marina Abramovic, nell’antica cisterna sotterranea di Copenaghen

Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…

12 Febbraio 2026 20:23
  • Arte contemporanea

A Milano Fondazione Elpis si espande con nuovi atelier e residenze per artisti

La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…

12 Febbraio 2026 16:55
  • Cinema

WikiFlix: è nata la piattaforma gratuita che riporta in vita il cinema di dominio pubblico

Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…

12 Febbraio 2026 15:18
  • Arte antica

Tintoretto restaurato: un ciclo frammentato si ricompone alle Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…

12 Febbraio 2026 13:30