Categorie: exibart.segnala

SUPERDESIGN SHOW 2019: INNOVAZIONE, TRADIZIONE, CONTAMINAZIONI CON L’ARTE

di - 4 Aprile 2019
SUPERDESIGN SHOW 2019: INNOVAZIONE, TRADIZIONE, CONTAMINAZIONI CON L’ARTE
8 – 14 aprile 2019 a Milano

SUPERSTUDIO, una delle mete più ambite e visitate della design week milanese, anche quest’anno rinnova totalmente l’evento SUPERDESIGN SHOW, codificando le ultime tendenze e le proposte più significative, con un lavoro di ricerca che dura tutto l’anno. Tema dell’anno scelto da Gisella Borioli INNOVATION&TRADITION.

Come sempre grandi nomi internazionali firmano le installazioni di Superdesign. Il collettivo di visual e media artist Rhizomatiks, crea per Lexus International , un emozionante e coinvolgente spettacolo di luci in cui lo spettatore è invitato a immergersi per scoprire il futuro della mobilità. Norman Foster progetta per LG Electronics la mostra “Redefining Space”, con l’anteprima europea del primo televisore OLED arrotolabile. Morphosis, con il suo pluripremiato fondatore Thom Mayne (amministrazione Obama per sette anni) collabora per l’allestimento di Dassault Systèmes, società leader di software per la progettazione 3D, che ricerca in che modo il design thinking può rispondere ai bisogni degli ambienti urbani.
Quest’anno Giulio Cappellini lancia il progetto speciale SUPERHOTEL,un hotel internazionale ma con profonde radici italiane che mixa prodotti industriali e di alto artigianato creati ad hoc. E tante altre novità…
Non mancano anche quest’anno le contaminazione tra arte e design.
Unreal but real, è la mostra irreale ma reale dove i Toys immateriali di Flavio Lucchini, grandi sculture di cubi sovrapposti come giganteschi giocattoli colorati, punteggiano il percorso di tutto il Superdesign Show. Le sculture si fotografano con l’immancabile smartphone e si immortalano per sempre, ma in realtà non esistono perché lo spazio resta vuoto: nascono come piccole maquette reali progettate dall’artista ma si trasformano in monumenti irreali attraverso la tecnologia di Sense – immaterial Reality.

www.superdesignshow.com

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30