Applausi per David

di - 9 Gennaio 2017
A quasi un anno dalla scomparsa di David Bowie, ieri, nel giorno del suo 70esimo compleanno, il Victoria and Albert Museum di Londra ha organizzato un evento speciale per ricordare il Duca Bianco. La giornata di celebrazione ha incluso performance corali dei suoi più grandi successi, racconti di Nicholas Pegg, storico di Bowie e autore di The Complete David Bowie, di Jonathan Barnbrook, il graphic designer che ha curato tutti gli album di Bowie dal 2002, e di Matt Wolf, critico teatrale dell’International New York Times. Per finire è stato proiettato David Bowie is Happening Now, il docufilm che racconta la mostra inaugurata nel 2013 proprio al Victoria & Albert Museum, che dopo essere passata per Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, ha da poco lasciato il MAMbo di Bologna, unica tappa italiana. “David Bowie Is” è stata vista da più di 1,5 milioni di visitatori in tutto il mondo, e proprio nel giorno del compleanno del musicista ha inaugurato la sua nona tappa a Tokyo.
Ma le sorprese non finiscono qui: da qualche ora sul canale youtube ufficiale di David Bowie, è stato rilasciato il video di No Plan una delle ultime canzoni scritte da Bowie e scartate da Blackstar, il venticinquesimo e ultimo album del cantautore britannico uscito lo scorso gennaio, pochi giorni prima della sua scomparsa. Potete guardarlo qui. (Nicoletta Graziano)

Articoli recenti

  • Mostre

Venus Noire: cinque artiste in mostra, per una riflessione postcoloniale

La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…

13 Gennaio 2026 9:52
  • Mostre

Sub Rosa di Silvia Giambrone negli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj: un racconto tra intimità e storia

Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…

13 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

Gianni Versace. Il mito che nasce dalla Magna Grecia

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…

12 Gennaio 2026 21:17
  • Personaggi

Muore a 93 anni Beatriz González, tre le figure più influenti dell’arte latinoamericana

È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…

12 Gennaio 2026 19:22
  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30