I vincitori del Getty Image Reportage

di - 22 Settembre 2018
Anche quest’anno sono stati annunciati i vincitori della borsa Getty Image Reportage. La sovvenzione annuale, del valore di 45mila dollari in totale, premia i migliori progetti dei fotoreporter in tutto il mondo. I vincitori sono Rose Marie CromwellGiulio Di Sturco e Léonard Pongo. La fotografa americana Rose Marie Cromwell ha vinto con _King of Fish_, progetto che mira a richiamare l’attenzione sugli effetti della rapida globalizzazione nelle piccole comunità, concentrandosi su quella di Coco Solo a Panama, dove le autorità hanno chiuso strade e venduto terreni, provocando diversi scontri con i cittadini.  Con Aerotropolis, The Way We Will Live Next. Giulio Di Sturco esplora la solitudine moderna e la dislocazione nei centri urbani. The Uncanny è, invece, il titolo del progetto del terzo vincitore, il fotografo belga Leonard Pongo , che ha catturato la vita quotidiana nella Repubblica Democratica del Congo attraverso immagini in bianco e nero.  “I vincitori della borsa 2018 dimostrano un talento notevole, e una passione costante per il fotogiornalismo.”  Ha dichiarato Ken Mainardis, il Senior vice premier di Getty “Siamo lieti di poterli sostenere e di promuovere queste importanti questioni internazionali che, senza finanziamenti, potrebbero altrimenti non essere viste “.

Articoli recenti

  • Cinema

L’archivio di John Alvin in vendita: i poster iconici di E.T. e Blade Runner

Oltre mille opere realizzate dal mitico illustratore John Alvin sono in vendita: poster e manifesti di film cult, studi e…

15 Febbraio 2026 11:30
  • Musei

Stop al Centre Pompidou di Jersey City: la fine di un ambizioso piano di espansione museale

L’annuncio della cancellazione di quello che sarebbe dovuto essere il Centre Pompidou di Jersey City è stato confermato da fonti…

15 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #192, altre forme di identità culturali e pubbliche: Gian Marco Sanna

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

15 Febbraio 2026 9:30
  • Personaggi

Parola a Salvo Bitonti: l’Accademia Albertina di Torino e il futuro della formazione artistica

Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre più internazionale,…

15 Febbraio 2026 0:02
  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00