Categorie: Senza categoria

Tè d’artista. Una bevanda “pop-chic” firmata da Richard Prince, che debutterà a Miami Basel

di - 21 Ottobre 2012
Una nuova bevanda analcolica, leggermente gassata, che contiene aroma di limone e un alto concentrato di fruttosio, sciroppo di mais, miele e saccarosio. Tradizione statunitense, senza ombra di dubbio, nella produzione e nel consumo di simili beveroni. Ma stavolta c’è di che sorridere: dopo le zuppe Campbell con le serigrafie di Mr. Warhol e i giocattoli sessuali, dopo le lattine dedicate all’icona pop di Marilyn lanciate da Pepsi e simili, arriva ora la bevanda targata Arizona -il nome della società produttrice- firmata (anche nel gusto) da Richard Prince, il controverso artista diventato mondialmente famoso per i vari casi di utilizzo di immagini di terzi e protette da copyright per la realizzazione delle proprie opere. La “Lemon Fizz”, che di certo non brillerà per il suo nome, abbastanza banale, verrà confezionata il lattine da 23 Oz (oncia liquida). Pare che Prince, che non sia mai stato un bevitore di tè freddo al limone, abbia iniziato di buon grado dopo aver firmato il contratto con l’azienda. Dulcis in fundo, la lattina che conterrà la bevanda – firmata ovviamente dallo stesso artista – sarà presentata niente di meno che a Miami Basel, dal 6 al 9  dicembre prossimo. Non vediamo l’ora di buttarne giù una sorsata!

Articoli recenti

  • Mostre

Il tempo in frantumi di Rosa Barba al MAXXI di Roma

La retrospettiva di Rosa Barba al MAXXI di Roma ripercorre vent'anni di sperimentazione tra cinema e luce. Un viaggio attraverso…

12 Dicembre 2025 17:51
  • Progetti e iniziative

Sguardi migranti sulla mostra di Tatiana Trouvé: il progetto a Venezia

Altri Sguardi: nove mediatori culturali raccontano la mostra di Tatiana Trouvé, in corso a Palazzo Grassi di Venezia, a partire…

12 Dicembre 2025 17:30
  • Personaggi

Morto a 89 anni Franco Vaccari, maestro della fotografia in tempo reale

Dal Photomatic della Biennale del 1972 all’inconscio tecnologico, Franco Vaccari è stato uno dei riferimenti dell’avanguardia italiana: è morto nella…

12 Dicembre 2025 15:31
  • Progetti e iniziative

Fondazione Dries Van Noten: svelati i dettagli del nuovo avamposto culturale che aprirà a Venezia

Ad aprile 2026, Palazzo Pisani Moretta di Venezia aprirà al pubblico come sede della Fondazione Dries Van Noten: artigianato, arti…

12 Dicembre 2025 13:11
  • Mostre

Ritratto di Mattia Moreni da giovane: la mostra al Museo di Bagnacavallo

Nell’ambito di un ampio progetto dedicato alla riscoperta di Mattia Moreni, artista irregolare del Novecento, al Museo Civico di Bagnacavallo…

12 Dicembre 2025 12:35
  • Mercato

Il Ponte presenta un’asta che intreccia design, arte e architettura

Da Gio Ponti a Lucio Fontana, passando per Ettore Sottsass, Franco Albini e Luigi Caccia Dominioni. Un’anteprima dei lotti in…

12 Dicembre 2025 12:14