Categorie: Senza categoria

Tè d’artista. Una bevanda “pop-chic” firmata da Richard Prince, che debutterà a Miami Basel

di - 21 Ottobre 2012
Una nuova bevanda analcolica, leggermente gassata, che contiene aroma di limone e un alto concentrato di fruttosio, sciroppo di mais, miele e saccarosio. Tradizione statunitense, senza ombra di dubbio, nella produzione e nel consumo di simili beveroni. Ma stavolta c’è di che sorridere: dopo le zuppe Campbell con le serigrafie di Mr. Warhol e i giocattoli sessuali, dopo le lattine dedicate all’icona pop di Marilyn lanciate da Pepsi e simili, arriva ora la bevanda targata Arizona -il nome della società produttrice- firmata (anche nel gusto) da Richard Prince, il controverso artista diventato mondialmente famoso per i vari casi di utilizzo di immagini di terzi e protette da copyright per la realizzazione delle proprie opere. La “Lemon Fizz”, che di certo non brillerà per il suo nome, abbastanza banale, verrà confezionata il lattine da 23 Oz (oncia liquida). Pare che Prince, che non sia mai stato un bevitore di tè freddo al limone, abbia iniziato di buon grado dopo aver firmato il contratto con l’azienda. Dulcis in fundo, la lattina che conterrà la bevanda – firmata ovviamente dallo stesso artista – sarà presentata niente di meno che a Miami Basel, dal 6 al 9  dicembre prossimo. Non vediamo l’ora di buttarne giù una sorsata!

Articoli recenti

  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post e il futuro della critica d’arte

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30
  • Mostre

Forte di Bard, crocevia culturale delle Alpi: le mostre in corso e in programma

Dal Botero monumentale al San Giovanni Battista di Caravaggio, fino alle immagini di Magnum America e Wildlife Photographer: tutte le…

14 Febbraio 2026 11:30