Categorie: Senza categoria

Tè d’artista. Una bevanda “pop-chic” firmata da Richard Prince, che debutterà a Miami Basel

di - 21 Ottobre 2012
Una nuova bevanda analcolica, leggermente gassata, che contiene aroma di limone e un alto concentrato di fruttosio, sciroppo di mais, miele e saccarosio. Tradizione statunitense, senza ombra di dubbio, nella produzione e nel consumo di simili beveroni. Ma stavolta c’è di che sorridere: dopo le zuppe Campbell con le serigrafie di Mr. Warhol e i giocattoli sessuali, dopo le lattine dedicate all’icona pop di Marilyn lanciate da Pepsi e simili, arriva ora la bevanda targata Arizona -il nome della società produttrice- firmata (anche nel gusto) da Richard Prince, il controverso artista diventato mondialmente famoso per i vari casi di utilizzo di immagini di terzi e protette da copyright per la realizzazione delle proprie opere. La “Lemon Fizz”, che di certo non brillerà per il suo nome, abbastanza banale, verrà confezionata il lattine da 23 Oz (oncia liquida). Pare che Prince, che non sia mai stato un bevitore di tè freddo al limone, abbia iniziato di buon grado dopo aver firmato il contratto con l’azienda. Dulcis in fundo, la lattina che conterrà la bevanda – firmata ovviamente dallo stesso artista – sarà presentata niente di meno che a Miami Basel, dal 6 al 9  dicembre prossimo. Non vediamo l’ora di buttarne giù una sorsata!

Articoli recenti

  • Moda

Gianni Versace. Il mito che nasce dalla Magna Grecia

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…

12 Gennaio 2026 21:17
  • Personaggi

Muore a 93 anni Beatriz González, tre le figure più influenti dell’arte latinoamericana

È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…

12 Gennaio 2026 19:22
  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30
  • Mercato

Il Settecento nascosto: Christie’s mette all’asta la collezione Veil-Picard

Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…

12 Gennaio 2026 11:42