Eucharistic è il titolo della videoinstallazione dell’artista americano Raphael Di Luzio, con la quale l’Accademia Abadir di San Martino delle Scale ha voluto di recente festeggiare il connubio che da un decennio lega l’antica istituzione religiosa al mondo dell’arte contemporanea. L’Accademia di Belle Aarti Abadir negli ultimi anni si è contraddistinta per una programmazione coraggiosa e realmente in sintonia con i linguaggi della contemporaneità, oltre a rappresentare uno degli istituti più qualificati per la preparazione nelle discipline del restauro in Sicilia.
Dopo aver attraversato i lunghi ed imponenti corridoi dell’Abbazia -che si trova sulle
Una iniziativa interessante e coinvolgente, che ha saputo dare un’indicazione puntuale all’attività didattica, mettendola immediatamente in relazione con le esigenze reali e concrete dei giovanissimi artisti.
Una edizione riveduta dell’opera di Raphael Di Luzio verrà presentata il prossimo mese presso la prestigiosa sede della Project room a Filadelfia.
articoli correlati
Land Escape
PetWork
ugo giuliani
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…