Una visita in galleria come una passeggiata in un parco, è così che si propone l’opera di Paolo Angelosanto (Saint Denis, 1973. Vive a Roma) che ha installato nella galleria di Rosa Anna Musumeci del prato vero che diffonde nell’ambiente un forte odore di terra ed erba. Il visitatore ha quindi la sensazione di trovarsi immerso nel verde, e circondato da ben oltre i 3 mq di prato, come recita il titolo della mostra.
Alle pareti grandi photopaintigs che documentano la nota performance dell’artista svoltasi alla Biennale di Venezia del
Con la medesima levità, in quest’ultimo appuntamento della rassegna Slang , un’operazione dal sapore concettuale si trasforma in un’ambientazione affascinante e avvolgente, che propone all’attenzione del pubblico più avvertito una sinestesia artistica. Un connubio fra elementi visivi e percezioni di carattere olfattivo, sonoro, gustativo, lungo un filone di ricerca che trova sempre più adepti fra gli artisti delle ultime generazioni.
articoli correlati
Artisti ospitali, parte nella capitale INT12 di Paolo Angelosanto
francesca gallo
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
a quale biennale!
lillo
al circo!