A 10 anni dalla morte di Lucio Amelio lunedì 28 giugno 2004 alle ore 19,30 si inaugura nella galleria di Mimmo Scognamiglio (Via M. D’Ayala, 6 – Napoli) la mostra Ma l’amore no, ricordando Lucio.
“Per ricordare Lucio” sostiene il gallerista “ci vorrebbe molto di più di una mostra in galleria: per quello che lui è stato ed ha fatto per noi, per questa città e per l’arte. Questa mostra nasce dal desiderio di condividere il ricordo che di lui abbiamo tutti noi che gli siamo stati vicini.
La mia galleria” continua Scognamiglio “è il luogo più giusto per manifestare l’intimità di un sentimento che in molti condividiamo.Più che un ricordo, questa mostra è una dedica così come lui era solito dedicare il suo disco (“Ma l’amore no”) a chi gli era vicino”.
[exibart]
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…