Categorie: Speednews

13mila visitatori in una settimana, Biennale di Venezia a gonfie vele

di - 12 Luglio 2009
Una Biennale di Venezia senza critiche e polemiche, sarebbe quasi preoccupante. Non sarebbe una Biennale degna di questo nome. E quindi anche quest’anno c’è stato già tutto il tempo per notare i problemi organizzativi, più di un padiglione nazionale poco “sincrono”, una mostra internazionale a detta di molti cauta…
Eppure i numeri premiano la rassegna: con 12.891 visitatori nella settimana che va dal 29 giugno al 5 luglio, la 53. edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte – aperta al pubblico, ricordiamo, fino al 22 novembre – è risultata infatti la mostra più visitata in Italia.
Successo anche per i nuovi percorsi e laboratori sia per adulti che per bambini l’offerta Educational, usufruita già da 6.800 persone dall’apertura.

link correlati
www.labiennale.org

[exibart]

Visualizza commenti

  • mi fa proprio piacere, anche se non avevo dubbi di questo successo, ora vorrei sapere quanti malcapitati sono andati invece avedere tutta quella orribile paccottaglia di punta della dogana e se c'è qualcuno d'accordo con me per firmare una petizione per demolire quella porcheria di stupido bambino con quella povera rana......sarebbe meglio che i francesi infangassero le loro città e non le nostre meraviglie.Ma purtroppo le nostre autorità sono risibili devote e servili.

Articoli recenti

  • Mostre

Una pista di ghiaccio in un palazzo veneziano: Olaf Nicolai riflette sul nostro tempo

Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…

16 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30