Categorie: Speednews

13mila visitatori in una settimana, Biennale di Venezia a gonfie vele

di - 12 Luglio 2009
Una Biennale di Venezia senza critiche e polemiche, sarebbe quasi preoccupante. Non sarebbe una Biennale degna di questo nome. E quindi anche quest’anno c’è stato già tutto il tempo per notare i problemi organizzativi, più di un padiglione nazionale poco “sincrono”, una mostra internazionale a detta di molti cauta…
Eppure i numeri premiano la rassegna: con 12.891 visitatori nella settimana che va dal 29 giugno al 5 luglio, la 53. edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte – aperta al pubblico, ricordiamo, fino al 22 novembre – è risultata infatti la mostra più visitata in Italia.
Successo anche per i nuovi percorsi e laboratori sia per adulti che per bambini l’offerta Educational, usufruita già da 6.800 persone dall’apertura.

link correlati
www.labiennale.org

[exibart]

Visualizza commenti

  • mi fa proprio piacere, anche se non avevo dubbi di questo successo, ora vorrei sapere quanti malcapitati sono andati invece avedere tutta quella orribile paccottaglia di punta della dogana e se c'è qualcuno d'accordo con me per firmare una petizione per demolire quella porcheria di stupido bambino con quella povera rana......sarebbe meglio che i francesi infangassero le loro città e non le nostre meraviglie.Ma purtroppo le nostre autorità sono risibili devote e servili.

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40