Quando si dice che l’arte sta a metà tra spazio pubblico e privato… A Genova se ne fa una questione di… Toilet! Il cesso pubblico – e tutto il contesto di riferimento – ha ispirato non pochi artisti contemporanei (ricordate il recente Don’t Miss a Sec londinese di Monica Bonvicini?). Una collettiva di giovani fotografi sceglie proprio questa bizzarra location per lasciare un segno nella città. Se capitate – per caso o per necessità – dalle parti dei bagni pubblici dell’area di Porto Antico, troverete la piacevole sorpresa: le immagini di 14 artisti fanno il restyling ai vespasiani, trasformati in un’intima public-project-room.
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…